Bundesliga: Hoffenheim-Schalke, Lipsia-Eintracht, Mainz-Hertha e Stoccarda-Augsburg (sabato)

Hoffenheim-Schalke 04 è probabilmente la partita più bella tra quelle di Bundesliga in programma sabato pomeriggio: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HOFFENHEIM – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Hoffenheim-Schalke è la partita tra le squadre di Bundesliga che hanno alla loro guida gli allenatori più giovani del campionato, Julian Nagelsmann e Domenico Tedesco. Se Nagelsmann ha già una buona esperienza in Bundesliga ed è accreditato da molti come futuro allenatore del Bayern Monaco, per Domenico Tedesco, nato in Italia ma trasferitosi in Germania fin da bambino, c’è ancora tanta gavetta da fare, anche se l’avvio di campionato a parte la fisiologica sconfitta contro il Bayern Monaco è stata tutto sommato positiva.

Nonostante la vittoria ottenuta in rimonta per tre a due sul Mainz nel turno infrasettimanale, Nagelsmann non è contento del comportamento dei suoi difensori e dovrebbe fare qualche cambio, coi possibili ingressi di Kaderabek e Zuber. In attacco tornerà molto probabilmente il nuovo arrivato Gnabry che aveva saltato le ultime partite per infortunio.

Tedesco dall’altra parte dovrebbe tornare sui suoi passi, e dopo avere optato senza successo su una formazione più difensiva contro il Bayern Monaco, stavolta dovrebbe mandare in campo la tattica di gioco che ha dato più soddisfazioni in questo avvio di campionato, con Max Meyer sulla trequarti e Konoplyanka insieme a Burgstaller in attacco.

L’Hoffenheim è una delle squadre più in forma della Bundesliga, forse grazie anche al ritiro anticipato per via dei preliminari di Champions League poi persi contro il Liverpool: ha fatto già undici punti, in casa ha battuto il Bayern Monaco ed è la squadra i cui calciatori hanno percorso più chilometri in assoluto. Per lo Schalke sarà difficile fare punti, ma almeno un gol segnato è facilmente prevedibile considerate le difficoltà difensive dell’Hoffenheim e anche l’abilità sui calci piazzati dello Schalke, che hanno già fruttato già cinque dei sette gol segnati finora.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Baumann, Nordtveit, Vogt, Hübner, Kaderabek, Demirbay, Amiri, Zuber, Kramaric, Gnabry, Wagner.
SCHALKE 04: Fährmann, Kehrer, Naldo, Nastasic, Caligiuri, Stambouli, Goretzka, Oczipka, Meyer, Konoplyanka, Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (2.20, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.75, Bet365)
#

LIPSIA – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

L’impegno in Champions League e la mancanza dell’effetto sorpresa, tipico della prima stagione da neopromossa, stanno penalizzando il Lipsia, che ha già perso due partite, tante quante quelle dell’intero passato campionato. Per affrontare con maggiore serenità il prossimo impegno in Champions League il Lipsia spera di tornare alla vittoria contro l’Eintracht Francoforte, che sta avendo un rendimento del tutto opposto a quello dello scorso anno in cui riusciva a fare punti quasi esclusivamente nelle partite in casa. Stavolta gli attuali sette punti sono stati conquistati tutti in trasferta, ma alla lunga la sensazione è che la squadra di Niko Kovac tornerà ad essere più competitiva in casa che fuori.

L’allenatore ha ancora una lista molto lunga di indisponibili, a Bätge, Besuschkow, da Costa, Fabian, Mascarell, Meier e Regäsel si è aggiunto in settimana Rebic. Kovac ha i calciatori contati e dopo un turno infrasettimanale mandare in campo su per giù la stessa formazione potrebbe essere un limite. Il Lipsia – che deve rinunciare ancora per squalifica a Keita – ha invece molto più calciatori a disposizione per fare un turn over proficuo, in particolare rispetto alla passata giornata torneranno titolari il portiere Gulacsi e il centrocampista offensivo Forsberg. L’allenatore Hasenhüttl spera inoltre nella buona forma fisica dell’attaccante Werner, già a segno quattro volte in campionato e pronto ad approfittare delle eventuali incertezze degli avversari.

Probabili formazioni:
LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Upamecano, Orban, Halstenberg, Demme, Kampl, Sabitzer, Forsberg, Werner, Poulsen.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Hasebe, Falette, Chandler, Fernandes, de Guzman, Gacinovic, Willems, Boateng, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, Bet365)
OVER 1.5 (1.25, Bet365)
MAINZ – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Il Mainz ha già perso quattro partite in questo avvio di campionato, l’ultima pur essendo in vantaggio di due gol in casa contro l’Hoffenheim. Il nuovo allenatore Sandro Schwarz ha dei seri problemi in fase difensiva, visto che la sua squadra finora non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata.

L’Hertha Berlino si sta confermando come negli ultimi due anni una squadra quadrata, difficile da battere, e infatti finora c’è riuscita solo il Borussia Dortmund. Il rendimento tra partite in casa e partite in trasferta cambia però drasticamente, in particolare contando anche l’anno passato nelle ultime dodici fuori casa ha perso in ben dieci occasioni. L’allenatore Dardai si gode però le attuali cinque partite consecutive senza sconfitte e conta di prolungare la serie positiva approfittando delle difficoltà in difesa degli avversari con i suoi calciatori offensivi Darida, Kalou, Ibisevic e Leckie, in particolare quest’ultimo, nuovo arrivato e nazionale australiano, ha già segnato quattro gol: un acquisto azzeccato, almeno finora.

Probabili formazioni:
MAINZ: Adler, Donati, Bell, Balogun, Brosinski, Latza, Gbamin, Fischer, Serdar, de Blasis, Muto.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt, Skjelbred, Darida, Leckie, Duda, Kalou, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
STOCCARDA – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il ritorno in Bundesliga dello Stoccarda è stato finora altalenante, la squadra allenata da Hannes Wolf ha vinto tutte e due le partite giocate in casa ma perso tutte e tre quelle disputate in trasferta. Molto meglio sta andando l’avvio di stagione dell’Augsburg, che è quinto in classifica e ha vinto le ultime tre partite di campionato. Rispetto all’anno passato in cui la squadra faceva fatica a segnare, sono rientrati dai rispettivi infortuni Caiuby e Finnbogason, che stanno facendo la differenza insieme al nuovo arrivato Gregoritsch, nazionale austriaco.

L’Augsburg è in fiducia, sta giocando bene e con Finnbogason (4 gol) in grande spolvero almeno un gol dovrebbe riuscirlo a segnare, al di là di quello che sarà il risultato finale. L’Augsburg tra l’altro ha sempre vinto negli ultimi sette precedenti giocati contro lo Stoccarda, un motivo in più per puntare su un gol ospite.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Zieler, Pavard, Baumgartl, Kaminski, Beck, Ascacibar, Akolo, Aogo, Asano, Donis, Terodde.
AUGSBURG: Hitz, Opare, Gouweleeuw, Hinteregger, Max, Khedira, Kacar, Moravek, Gregoritsch, Caiuby, Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA IN TRASFERTA (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy