Bundesliga: Colonia-Amburgo (venerdì)

La seconda giornata di Bundesliga inizia con il solito anticipo del venerdì, di fronte Colonia e Amburgo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – AMBURGO | venerdì ore 20:30

L’Amburgo ha vinto con merito la prima partita di campionato giocata in casa contro l’Augsburg col risultato di uno a zero, ma la vittoria è stata rovinata dal grave infortunio accorso al centrocampista offensivo Nicolai Müller che proprio in occasione del gol durante i festeggiamenti si è rotto il legamento crociato che lo farà restare lontano dai campi per circa sette mesi. Una brutta notizia per l’Amburgo, che comunque in questa stagione sembra in grado di ottenere la salvezza senza gli affanni tipici delle ultime stagioni. Rispetto al girone di ritorno della scorsa stagione l’allenatore Gisdol dovrà però provare a migliorare il rendimento in trasferta, e farlo già a partire da questa sfida contro il Colonia sarà molto complicato.

L’Amburgo ha mantenuto l’ossatura della rosa della passata stagione – che nel girone di ritorno è riuscita a rimontare sulla zona salvezza grazie anche all’arrivo fatto dall’allenatore subentrante Gisdol – con l’aggiunta di qualche rinforzo di qualità, su tutti l’attaccante André Hahn dal Borussia Monchengladbach e importante è stato anche l’acquisto di Papadopoulos che era arrivato in prestito lo scorso gennaio risultato fondamentale insieme a Mavraj per la risalita in classifica della squadra.

Il Colonia ha cambiato pure poco rispetto alla scorsa stagione in cui è riuscito a qualificarsi per l’Europa League. Senza adeguati rinforzi sarà difficile gestire il doppio impegno, così come il nuovo arrivato Cordoba è una scommessa in attacco per la sostituzione del fromboliere Modeste (arrivato terzo nella classifica capocannonieri dello scorso anno dietro a Lewandowski e Aubameyang), andato a giocare in Cina nel Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro. Il Mainz ha fatto degli investimenti per il futuro tesserando tre giovani difensori di belle speranze: Meré, Queiros e Horn, solo quest’ultimo però già titolare. Il Colonia l’anno scorso ha battuto tre a zero in casa l’Amburgo, un risultato simile sarà difficile perché gli avversari nel frattempo sono migliorati parecchio, ma la squadra allenata da Stoger resta comunque favorita.

Probabili formazioni:
COLONIA: T. Horn, lünter, Sörensen, Heintz, J. Horn, M. Lehmann, J. Hector, Risse, Bittencourt, Osako, Cordoba.
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, K. Papadopoulos, Mavraj, van Drongelen, Ekdal, Walace, Hahn, Hunt, Kostic, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
MULTIGOL CASA 1-3 (1.26, GoldBet)
1 (2.05, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.57, GoldBet)
Impostazioni privacy