Champions League: Linfield-Celtic Glasgow (venerdì)

Si gioca una partita valida per l’andata del secondo turno preliminare di Champions: il Linfield affronta il Celtic Glasgow.

LINFIELD – CELTIC GLASGOW | venerdì ore 18:00

Questo match chiude il programma delle partite d’andata del secondo turno preliminare della Champions League 2017-2018.

Il Linfield ha appena eliminato La Fiorita, pur senza entusiasmare: un solo gol è bastato alla formazione allenata da David Healy – il quale si appresta a vivere una sorta di derby personale, visto che è stato un attaccante dei Rangers – per eliminare la squadra di San Marino. L’utilizzo di due punte rappresenta una costante, ma il modulo può essere il 3-5-2 o il 4-4-2, a seconda dei casi. L’intento, comunque, è sempre quello di mantenere compatta la squadra: fare grande densità in mezzo al campo servirà anche contro il Celtic. Il club di Glasgow è guidato in panchina dal nordirlandese Brendan Rodgers, pronto a sfidare un club della propria nazione: ecco un altro intreccio interessante e meritevole di una citazione, nella presentazione di questo match.

Il Celtic non perde una partita ufficiale dallo scorso 23 novembre, quando è stato battuto per 2-0 dal Barcellona, e vince il titolo nazionale scozzese da sei stagioni consecutive: potrebbe trovare pochi spazi nei minuti iniziali della sfida contro il Linfield, che però sarà progressivamente sempre più in difficoltà e faticherà ad arginare avversari molto temibili, per tradizione e qualità della rosa. Rodgers dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: James Forrest, Callum McGregor e Scott Sinclair sono pronti ad agire sulla trequarti e ad assistere Moussa Dembélé, che dovrebbe essere schierato nel ruolo di centravanti.

Probabili formazioni:
LINFIELD: Carroll, Casement, Stafford, Haughey, Clarke, Smyth, Mulgrew, Lowry, Quinn, Burns, Waterworth.
CELTIC GLASGOW: Gordon, Lustig, Simunovic, Sviatchenko, Tierney, Armstrong, Brown, Forrest, McGregor, Sinclair, Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.45, Eurobet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.72, Paddy Power)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.61, Bet365)
Impostazioni privacy