Brasileirao: Atletico Goianiense-Ponte Preta, Sao Paulo-Vitoria, Chapecoense-Gremio e Bahia-Cruzeiro (venerdì)

Quinta giornata del massimo campionato brasiliano. Spazio alle ultime quattro partite, una delle quali è quella tra la Chapecoense e il Gremio, originariamente in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

ATLETICO GOIANIENSE – PONTE PRETA | venerdì ore 00:30

L’Atletico Goianiense è la peggior squadra vista all’opera nelle prime quattro giornate del Brasileirao 2017: si trova a quota zero punti, ha segnato un solo gol e ne ha incassati undici. Promosso in massima serie al termine della scorsa stagione, questo club non ha ancora assorbito il salto di categoria e dovrà lottare molto per conservare la categoria. Il Ponte Preta, invece, sta attraversando un periodo positivo: situato nelle zone alte della classifica, ha recentemente pareggiato contro l’Atletico Mineiro e sconfitto il Sao Paulo. La squadra allenata da Gilson Kleina si affida soprattutto alle giocate di Lucca – attaccante di buon livello, autore di tre gol nelle ultime due partite – e ha buone possibilità di uscire con un risultato positivo dal match in programma nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
ATLETICO GOIANIENSE: Felipe, Eduardo, Roger Carvalho, Ricardo Silva, Bruno Pacheco, Marcao, Igor, Jorginho, Andrigo, Everaldo, Walter.
PONTE PRETA: Aranha, Nino Paraiba, Marllon, Rodrigo, Joao Lucas, Jadson, Elton, Wendel, Leo Artur, Lins, Lucca.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.42, Bet365)




SAO PAULO – VITORIA | venerdì ore 00:30

Nella fase iniziale di questa edizione del Brasileirao, il Sao Paulo ha perso entrambe le partite disputate in trasferta, mentre è uscito vittorioso da tutti e due gli incontri casalinghi. Il fatto di poter affrontare il Vitoria sul proprio campo è dunque un vantaggio importante per la formazione guidata in panchina da Rogerio Ceni, favorita peraltro dall’opportunità di sfida una squadra che è penultima in classifica. Il match non dovrebbe essere spettacolare: il Sao Paulo si affida in attacco a Lucas Pratto, centravanti tutt’altro che straordinario, sul quale Edgardo Bauza ha inspiegabilmente puntato a lungo, prima di essere esonerato dal ruolo di commissario tecnico dell’Argentina; gli ospiti sono discreti in fase difensiva, ma hanno segnato un solo gol nell’attuale campionato.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Lucao, Maicon, Militao, Bruno, Jucilei, Cicero, Junior Tavares, Marcinho, Thomaz, Lucas Pratto.
VITORIA: Fernando Miguel, Patric, Alan Costa, Fred, Thallyson, Willian Farias, Uillian Correia, Gabriel Xavier, Neilton, Kieza, David.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.50, Eurobet)
UNDER (1.75, Bet365)
1 + UNDER 3.5 (2.00, Eurobet)
CHAPECOENSE – GREMIO | venerdì ore 01:00

Questa partita era originariamente in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì, ma poi è stata rinviata. Nello scorso mese di novembre, la Chapecoense è stata colpita da una delle più grandi tragedie della storia dello sport: un incidente aereo ha provocato settantuno morti, compresi numerosi calciatori di questa squadra, attorno alla quale tutti gli appassionati di calcio, e non solo, si sono stretti con affetto. In breve tempo, i vertici societari del club di Chapecó hanno ricostruito una rosa competitiva, puntando su interessanti elementi del settore giovanile e su alcuni prestiti: i risultati sono già stati molto positivi. La partita contro il Gremio, che insegue la Chapecoense a un solo punto di distanza, si preannuncia interessante: i padroni di casa sono imbattuti dopo quattro giornate e non subiscono gol da tre turni di campionato, perciò sembrano avere buone possibilità di ben figurare anche nel match in programma nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Victor Ramos, Douglas Grolli, Reinaldo, Luiz Antonio, Andrei Girotto, Seijas, Rossi, Arthur, Wellington Paulista.
GREMIO: Marcelo Grohe, Leo Moura, Geromel, Kannemann, Cortez, Arthur, Michel, Ramiro, Luan, Pedro Rocha, Barrios.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.42, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.33, GoldBet)
BAHIA – CRUZEIRO | venerdì ore 02:00

Dopo aver esibito una fase difensiva non impeccabile nei primi tre turni del Brasileirao 2017, il Bahia è riuscito a mantenere inviolata la propria porta in occasione del match interno contro l’Atletico Goianiense, vinto con il punteggio di 3-0. Ulteriori conferme da questo punto di vista potrebbero arrivare di fronte al Cruzeiro, che ha segnato appena tre gol in quattro giornate ed è attualmente alle prese con i problemi fisici del trequartista Giorgian De Arrascaeta e del centravanti Rafael Sobis, spesso accostato in passato a club italiani. Viste le premesse, insomma, gli ospiti non dovrebbero realizzare più di una rete.

Probabili formazioni:
BAHIA: Jean, Eduardo, Tiago, Lucas Fonseca, Matheus Reis, Juninho, René Junior, Vinicius, Allione, Zé Rafael, Edigar Junio.
CRUZEIRO: Fabio, Ezequiel, Leo, Dedé, Diogo Barbosa, Ariel Cabral, Henrique, Thiago Neves, Robinho, Alisson, Abila.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.38, Eurobet)
Impostazioni privacy