Brasileirao: Atletico Mineiro-Avaí, Coritiba-Palmeiras e Santos-Botafogo

Quinta giornata del massimo campionato brasiliano. Atletico Mineiro, Coritiba e Santos affrontano rispettivamente Avaí, Palmeiras e Botafogo.

ATLETICO MINEIRO – AVAÍ | giovedì ore 00:30

Da alcuni giorni, in Brasile, si discute intorno alla collocazione tattica di Maicon, appena ingaggiato dall’Avaí: alcuni pensano che l’ex calciatore di Inter e Roma debba giocare da terzino, come ha sempre fatto nel corso della propria carriera, mentre altri ritengono sia meglio schierarlo sulla linea dei trequartisti, in modo da evitargli eccessivi compiti di copertura, vista la sua età ormai non più giovanissima. Per il momento, comunque, Maicon non può ancora fornire un contributo importante, né in un ruolo, né nell’altro: arrivato soltanto da pochi giorni, ha ancora bisogno di trovare la condizione migliore. Durante questa edizione del Brasileirao, l’Avaí è stato finora disastroso in trasferta: in due partite esterne, ha collezionato altrettante sconfitte e non ha mai segnato. Anche il match sul campo dell’Atletico Mineiro, guidato in attacco dal talentuoso Robinho, si preannuncia difficile.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Alex Silva, Gabriel, Felipe Santana, Fábio Santos, Yago, Rafael Carioca, Elias, Valdívia, Robinho, Fred.
AVAÍ: Kozlinski, Leandro Silva, Alemao, Betao, Capa, Luan, Judson, Marquinhos, Juan, Romulo, Junior Dutra.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.30, Paddy Power)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.85, Paddy Power)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.90, Paddy Power)




CORITIBA – PALMEIRAS | giovedì ore 00:30

Nello scorso weekend, vincendo il derby contro l’Atletico Paranaense, il Coritiba ha confermato di essere in un momento positivo ed è salito a quota nove punti in questa edizione del Brasileirao. La squadra allenata da Pachequinho può sorridere anche per un altro motivo: deve fare i conti soltanto con le non perfette condizioni di Joao Paulo e Anderson, ma per il resto non ha particolari problemi di formazione. Situazione differente per il Palmeiras, che si trova nella seconda metà della classifica ed è alle prese con i guai fisici di Luan, Thiago Martins, Jean, Arouca, Moises, Alejandro Guerra e Dudu, nonché con le defezioni di Yerry Mina e Miguel Borja, impegnati in nazionale. La doppia chance interna appare consigliabile.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Wilson, Dodô, Werley, Márcio, William Matheus, Alan Santos, Matheus Galdezani, Tomas Bastos, Neto Berola, Henrique Almeida e Kleber.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Mayke, Edu Dracena, Juninho, Egidio, Thiago Santos, Tchê Tchê, Hyoran, Keno, Roger Guedes, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.50, Bet365)
SANTOS – BOTAFOGO | giovedì ore 02:00

Sfida tra squadre accomunate da due fattori: sono reduci da derby sentiti e non stanno offrendo grandissimo spettacolo. Il Santos è stato appena battuto dal Corinthians per 2-0 e continua a puntare in attacco sull’ex milanista Ricardo Oliveira, che ha segnato molto nella fase conclusiva dello scorso campionato, ma adesso si sta rivelando efficace unicamente in Copa Libertadores, anche perché fatica sempre più a esibire un buon rendimento in modo continuo, a causa di un’età ormai non giovanissima. Lo stesso Ricardo Oliveira è un assente dell’ultima ora per un problema fisico e verrà probabilmente sostituito da Kayke. Il Botafogo ha pareggiato per 0-0 contro il Flamengo, mantenendo inviolata la propria porta per la terza partita consecutiva di campionato. Viste le premesse, insomma, l’opzione “under” merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Veríssimo, David Braz, Matheus Ribeiro; Renato, Thiago Maia, Vecchio; Vitor Bueno, Arthur Gomes, Kayke.
BOTAFOGO: Helton Leite, Arnaldo, Joel Carli, Igor Rabello, Gilson, Matheus Fernandes, Dudu Cearense, Joao Paulo, Fernandes, Rodrigo Pimpao, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Paddy Power)
Impostazioni privacy