Brasileirao: Avaí-Sport Recife e Flamengo-Botafogo (domenica)

Quarta giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le due partite in programma domenica alle 16, ora italiana.

AVAÍ – SPORT RECIFE | domenica ore 16:00

Maicon ha appena firmato per l’Avaí. L’ex calciatore di Inter e Roma è pronto a vivere una nuova avventura, ma dovrà ancora attendere per giocare dal primo minuto con la maglia della squadra di Florianopolis, che – senza poter contare sulla spinta di un terzino così forte, ancora potenzialmente in grado di fare la differenza in Sudamerica – rischia di continuare a mostrare i limiti tecnici già palesati nelle prime tre giornate del Brasileirao 2017, durante le quali ha collezionato un pareggio e due sconfitte, senza riuscire a segnare nemmeno un gol. Lo Sport Recife, a quota quattro punti, avrà presumibilmente la possibilità di gestire con calma la fase di non possesso e si affiderà soprattutto alle giocate di André, centravanti di buon livello, autore di una tripletta contro il Gremio nello scorso turno di campionato.

Probabili formazioni:
AVAÍ: Kozlinski, Lovat, Alemao, Betao, Capa, Luan, Judson, Junior Dutra, Marquinhos, Denilson, Junior Dutra.
SPORT RECIFE: Magrao, Fabricio, Ronaldo Alves, Durval, Evandro, Rithelly, Anselmo, Osvaldo, Diego Souza, Rogerio, André.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.44, Bet365)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (3.25, Bet365)

FLAMENGO – BOTAFOGO | domenica ore 16:00

È un derby di Rio de Janeiro, fin troppo sentito. Nello scorso mese di febbraio, in occasione di una partita tra queste due squadre, la cronaca nera ha preso il sopravvento sul calcio: un ragazzo di ventotto anni è morto e altre otto persone sono rimaste ferite. Ci auguriamo che il prossimo match faccia parlare di sé soltanto per ciò che accadrà sul campo e non sia caratterizzato da ulteriori incidenti: il fatto che questa rivalità sia così sentita, comunque, penalizzerà quasi certamente lo spettacolo. Attualmente, peraltro, la fase difensiva rappresenta il principale di punto di forza del Flamengo e soprattutto del Botafogo, che ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime due sfide disputate in campionato, contro Ponte Preta e Bahia. Viste le premesse, insomma, l’opzione “under” merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Alex Muralha, Pará, Rever, Rafael Vaz, Renê, Marcio Araujo, William Arao, Cuellar, Ederson, Everton, Guerrero.
BOTAFOGO: Gatito Fernandez, Emerson, Carli, Igor Rabello, Victor Luis, Bruno Silva, Airton, Joao Paulo, Rodrigo Pimpao, Camilo, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy