Championship: Huddersfield-Reading (lunedì)

Huddersfield e Reading nella finale che si giocherà oggi pomeriggio a Wembley si contendono la promozione in Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HUDDERSFIELD – READING | lunedì ore 16:00

Huddersfield e Reading si giocano la promozione in Premier League, e sarà una partita molto tesa vista l’importanza della posta in palio. Giocare nella massima competizione inglese dà accesso a una somma di circa 170 milioni di sterline incassate grazie ai diritti tv, che diventano 290 in caso di salvezza alla prima stagione. Si affrontano due squadre che hanno avuto parecchie esperienze di playoff negli anni passati, con risultati differenti: l’Huddersfield ha ottenuto vincendo la finale tre promozioni: nel 1995 dalla Division Two, dalla Division Three nel 2004 e dalla League One alla Championship nel 2012, in questi ultimi due casi vincendo ai calci di rigore (che si tirerebbero anche in questo caso in caso di pareggio nei 90′ regolamentari e nei tempi supplementari). Il Reading ha invece una sorta di maledizione con le finali playoff, avendone perse tre su tre: col Bolton nel 1995, col Walsall nel 2001 e con lo Swansea nel 2011.

I due precedenti stagionali sono stati molto equilibrati e vinti in tutti e due i casi dalla squadra che giocava in casa e col risultato di uno a zero. Questa finale si giocherà in campo neutro, a Wembley, e vista l’importanza della posta in palio e il fatto che non ci sia una squadra superiore tra le due, è molto probabile assistere a una partita equilibrata, molto combattuta a centrocampo e non particolarmente ricca di gol.

L’Huddersfield non ha particolari problemi di formazione mentre il Reading dovrà fare a meno del capitano Paul McShane, squalificato, e molto probabilmente dell’esterno destro Jordan Obita.

Il Reading ha finito il campionato al terzo posto e ha fatto meglio dell’Huddersfield nel finale di stagione, Huddersfield che però è una squadra che difende bene ed è molto solida da un punto di vista tattico. Partita molto equilibrata, non sorprenderebbe una finale decisa ai tempi supplementari o addirittura ai calci di rigore.

Probabili formazioni
HUDDERSFIELD: Ward, Lowe, Hefele, Schindler, Smith, Mooy, Hogg, Parra, Brown, Kachunga, Wells.
READING: Al Habsi, Blackett, Ilori, Berg, Moore, Gunter, Evans, Williams, Grabban, Swift, Kermorgant.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
0-0 PRIMO TEMPO (2.31, GoldBet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.28, GoldBet)
X (3.10, GoldBet)




Impostazioni privacy