Serie B: Benevento-Perugia (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’andata della prima semifinale dei playoff di Serie B.

Regolamento semifinali playoff
In caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica, in questo caso il Perugia (non si disputano quindi i tempi supplementari).

BENEVENTO – PERUGIA | sabato ore 20:30

Benevento-Perugia sarà una bella semifinale tra due squadre che meritano di giocare questi playoff promozione per quanto fatto vedere nel corso della lunga regular season. Il Benevento ha giocato un ottimo girone di andata, non confermato nel rendimento nel girone di ritorno, anche a causa di alcuni infortuni. L’allenatore Baroni arriva però a questa partita con i suoi calciatori migliori in attacco disponibili, Falco e Ciciretti hanno una grande tecnica individuale e possono fare la differenza sia nell’ultimo passaggio che con i tiri dalla distanza. Nell’ultimo periodo inoltre Ceravolo è stato implacabile in zona gol: è il migliore marcatore del girone di ritorno con quattordici gol, e in particolare nelle ultime cinque partite giocate inclusa la sfida playoff contro lo Spezia ha sempre segnato. Il problema del Benevento nel girone di ritorno è stata la scarsa solidità difensiva, le grandi parate di Cragno spesso non sono bastate e non è un caso se nelle ultime tredici partite solo in due occasioni il Benevento ha mantenuto la porta inviolata.

In caso di pareggio nei 180′ passerebbe il turno il Perugia, motivo per cui il Benevento dovrà fare una partita d’attacco e provare a vincere: sarebbe difficile poi espugnare il “Renato Curi” visto l’andamento zoppicante avuto dalla squadra di Baroni in trasferta per tutta la durata del campionato. Il Perugia da parte sua potrebbe avere un piccolo vantaggio da un punto di vista fisico, visto che ha potuto riposare di più rispetto agli avversari che solo martedì hanno dovuto giocare il turno preliminare. Il Perugia in questa stagione ha fatto vedere un calcio offensivo e divertente, a volte i risultati sono mancati per mancanza di cattiveria in zona gol e per una fase difensiva non sempre irreprensibile.

Probabili formazioni
BENEVENTO: Cragno, Gyamfi, Padella, Lucioni, Lopez, Chibsah, Viola N., Ciciretti, Falco, Eramo, Ceravolo.
PERUGIA: Brignoli, Del Prete, Monaco, Mancini, Di Chiara, Brighi, Ricci M., Dezi, Terrani, Di Carmine, Nicastro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
1X (1.36, Bet365)
OVER 1.5 (1.40, Bet365)

Impostazioni privacy