Ligue 1: Troyes-Lorient (giovedì)

Si gioca la partita d’andata dello spareggio tra la terzultima forza della Ligue 1 e la terza classificata della Ligue 2. Chi uscirà vittorioso dal doppio confronto, parteciperà alla prossima edizione del massimo campionato francese.

TROYES – LORIENT | giovedì ore 20:45

Il Troyes – piazzatosi al terzo posto in Ligue 2 – è pronto a sfidare il Lorient, terzultimo in Ligue 1. Si tratta di uno spareggio che prevede una partita di andata e un match di ritorno: in caso di parità nell’arco dei 180 minuti, i gol segnati in trasferta varrebbero doppio; se l’equilibrio dovesse perdurare, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Chi uscirà vittorioso dal doppio confronto, parteciperà alla prossima edizione del massimo campionato francese.

L’ultima giornata della regular season è stata ricca di emozioni per il Troyes, che era sotto di due gol contro il Sochaux e ha rischiato di non qualificarsi nemmeno per lo spareggio, ma successivamente ha ribaltato la situazione, si è portato sul 3-2 e ha sperato di centrare la promozione diretta, prima che l’Amiens segnasse al 95′ la rete del successo ai danni del Reims e si assicurasse il secondo posto in Ligue 2, festeggiando il salto di categoria insieme con il Racing Strasburgo, piazzatosi in prima posizione. In questa annata calcistica, il Troyes ha perso soltanto due partite casalinghe e ha messo in mostra Adama Niané, centravanti molto interessante: nelle prossime ore, il maliano proverà a trascinare ancora una volta la propria squadra, che potrà contare sul sostegno di un pubblico caloroso e dovrebbe mettere in difficoltà gli ospiti soprattutto nella fase iniziale del match, quando l’entusiasmo dell’ambiente sarà straordinario. Il Lorient ha rischiato a lungo di retrocedere direttamente in Ligue 2, ma alla fine è andato vicinissimo a salvarsi senza passare dal playout: avrebbe evitato di partecipare alla postseason, se sabato scorso il Caen non avesse pareggiato al 91′ sul campo del Paris Saint Germain, relegando al terzultimo posto la formazione allenata da Bernard Casoni, abituata a scendere in campo con due punte e altrettanti esterni dotati di caratteristiche offensive. La fase di possesso palla è brillante, mentre quella di contenimento si rivela quasi sempre inefficace, come certificato dalle settanta reti subite in trentotto giornate di campionato: di fronte all’ispiratissimo Niané, insomma, i problemi non mancheranno.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Confais, Hérelle, Giraudon, Obiang, Dingomé, Azamoum, Grandsir, Nivet, Darbion, Niané.
LORIENT: Lecomte, Moreira, Touré, Peybernes, Le Goff, Cabot, Lautoa, Mvuemba, Philippoteaux, Jeannot, Waris.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X PRIMO TEMPO (1.33, Bet365)
GOL (1.72, GoldBet)
NIANÉ MARCATORE (2.50, GoldBet)




Impostazioni privacy