Bundesliga: Wolfsburg-Eintracht Braunschweig (giovedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per lo spareggio tra la terzultima di Bundesliga e la terza classificata di Zweite Liga.

WOLFSBURG – EINTRACHT BRAUNSCHWEIG | giovedì ore 20:30

Nell’ultimo turno di Bundesliga il Wolfsburg a sorpresa ha perso in causa dell’Amburgo e complice anche la mancata sconfitta dell’Augsburg contro l’Hoffenheim ha finito il campionato in terzultima posizione e sarà così costretto a giocare gli spareggi contro la terza classificata della Zweite Liga per restare l’anno prossimo nel massimo campionato tedesco. Questo giovedì si giocherà la partita di andata in casa del Wolfsburg, il ritorno ci sarà lunedì prossimo in casa dell’Eintracht, ma sarà una trasferta breve perché gli stadi di questi due club che si affrontano nei playoff distano appena trentacinque chilometri.

L’Eintracht Braunschweig avrebbe preferito molto probabilmente un altro avversario: negli ultimi sette spareggi ha prevalso in ben sei occasioni la squadra di Bundesliga, e in questo caso la differenza di categoria potrebbe pesare ancora di più, visto che il Wolfsburg è incappato in una stagione storta ma ha comunque una squadra di alto livello tecnico, né va dimenticato che questa squadra ha vinto il campionato nel 2009 ed è arrivata al secondo posto vincendo la Coppa di Germania solo due anni fa. L’Eintracht – che negli ultimi trenta anni ha disputato solo una stagione in Bundesliga, quella 2013/14 – ha giocato un gran campionato, facendo ben 66 punti, che in cinque dei passati otto tornei di Zweite Liga sarebbero bastati per ottenere la promozione diretta.

Il Wolfsburg non è abituato a lottare per evitare la retrocessione e questo ha influito negativamente in questo finale di stagione, ma l’allenatore Jonker può contare su una squadra tecnicamente superiore a quella avversaria, basta guardare al solo attacco dove ci sono calciatori di alto livello come Didavi, Malli e Ntep oltre a Mario Gomez che in questo finale di stagione è tornato a segnare con grande regolarità.

L’Eintracht nel momento decisivo della stagione in cui stava lottando per la promozione diretta ha fallito proprio in trasferta, perdendo 1-0 lo scontro diretto con l’Hannover e subendo addirittura sei gol dall’Arminia Bielefeld nella penultima giornata. Per il Wolfsburg sarà importante vincere questa partita di andata in casa per poi affrontare il ritorno con due risultati su tre a favore (in caso di pareggio nel risultato complessivo ha la meglio la squadra che ha fatto più gol in trasferta, altrimenti tempi supplementari e calci di rigore come avviene nella fase ad eliminazione diretta di Champions League).

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Casteels, Vieirinha, Knoche, Luiz Gustavo, Gerhardt, Guilavogui, Arnold, Didavi, Malli, Ntep, Gomez.
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Fejzic, Sauer, Decarli, Valsvik, Reichel, Moll, Boland, Hochscheidt, Hernandez, Kumbela, Nyman.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.55, GoldBet)
OVER 2.5 (2.05, Eurobet)
MARIO GOMEZ MARCATORE (2.25, GoldBet)




Impostazioni privacy