Zweite Liga: i pronostici sulla penultima giornata

Approfondimenti e pronostici sulle partite della penultima giornata del campionato tedesco di Zweite Liga.

Le ultime due giornate della Zweite Liga si giocheranno in contemporanea e in questo penultimo turno di campionato ci saranno diverse partite che potrebbero rivelarsi determinanti sia nella lotta per la promozione in Bundesliga sia per ciò che riguarda il discorso salvezza.

La partita più attesa sarà quella fra Hannover e Stoccarda, uno scontro diretto per la promozione diretta in Bundesliga: gli ospiti si presenteranno a questa sfida con tre punti di vantaggio e potrebbero accontentarsi anche di un pareggio, anche se conquistare un risultato positivo non sarà affatto semplice visto che gli avversari in casa hanno conquistato ben 41 dei 48 punti disponibili. L’altra squadra in corsa per la promozione in Bundesliga è l’Eintracht Braunschweig, reduce dalla preziosissima vittoria nello scontro diretto contro l’Union Berlino e a quota 63 punti come l’Hannover – ma in vantaggio nella differenza reti -. Il Braunschweig giocherà in casa di un Bielefeld alla ricerca di punti salvezza, contro una squadra che seppure penultima in classifica quando gioca in casa è sempre un avversario difficile da battere: davanti al pubblico amico va a segno da dieci partite di fila e con 25 gol segnati in 16 partite ha il sesto miglior attacco interno della Zweite Liga.

L’Union Berlino è quarto in classifica, ma avendo perso in casa del Braunschweig nello scorso turno di campionato è praticamente fuori dalla lotta promozione, infatti per poter sperare di raggiungere almeno il terzo posto dovrebbe vincere le ultime due partite rimaste da giocare e sperare in altrettante sconfitte da parte di Braunschweig e Hannover, ipotesi che appare alquanto improbabile. Di certo l’Union cercherà di chiudere nel migliore dei modi questa stagione che è stata comunque più che positiva, e la volontà da parte dei giocatori sarà sicuramente quella di ottenere una vittoria in questa sfida contro l’Heidenheim nell’ultimo impegno casalingo stagionale.

La lotta per non retrocedere vede coinvolte ben sette squadre, con Sandhausen e Kaiserlsautern che però a differenza delle altre sono praticamente a un passo dalla aritmetica salvezza.

Il Sandhausen giocherà in casa del Wurzburg, partita in cui gli basterebbe un punto per essere praticamente certo di conquistare la propria permanenza in Zweite Liga. Il Sandhausen sembra essere ampiamente nelle condizioni di poter uscire imbattuto da questa trasferta, questo perché il Wurzburg è in grandissima difficoltà: nel girone di ritorno i padroni di casa sono l’unica squadra a non aver ancora vinto neanche una partita e capaci di conquistare appena 7 punti in 15 partite, peggio persino del Karlsruher già aritmeticamente retrocesso.

Il Kaiserslautern sarà invece alle prese con una trasferta ben più complicata, contro l’Aue potrebbero essere molte le difficoltà visto che anche i padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza. L’Aue da quando ha ingaggiato come allenatore Domenico Tedesco si è totalmente rigenerato: nelle ultime dieci giornate ha ottenuto ben diciotto punti, meglio hanno fatto solo le prime tre in classifica e il St.Pauli, e nelle ultime cinque partite interne ha conquistato ben dieci punti.

Il Monaco 1860 ha solo due punti in più rispetto alla terzultima, anche se avrà il vantaggio di poter giocare davanti al proprio pubblico contro un Bochum ormai privo di obiettivi, partita in cui quindi la netta differenza di motivazioni dovrebbe fare la differenza.

Il Dusseldorf è una delle tre squadre appaiate a quota 36 punti, quindi due in più rispetto alla zona retrocessione. Il Dusseldorf nella scorsa giornata ha rischiato di subire una clamorosa sconfitta interna contro il Wurzburg, pericolo scongiurato da un gran gol del terzino Schauerte segnato proprio negli istanti finali della partita. Una sconfitta avrebbe complicato molto il cammino verso salvezza, che a questo punto diventerebbe più che probabile nel caso il Dusseldorf dovesse vincere la sfida in casa del Norimberga, vittoria che sembra essere probabile non tanto per le qualità della squadra ospite – che a dirla tutta è fra le formazioni più in difficoltà dell’ultimo periodo – ma per il fatto che i padroni di casa sono ormai privi di obiettivi e anche alle prese con diverse assenze.


Pronostici:

domenica ore 15:30 Hannover – Stoccarda 1X (1.40, Bet365) ; GOL (1.61, Bet365)
domenica ore 15:30 Arminia Bielefeld – Braunschweigh GOL (1.66, Bet365)
domenica ore 15:30 Union Berlino – Heidenheim 1 (1.55, Bet365)
domenica ore 15:30 Wurzburg Kickers – Sandhausen X2 (1.83, Bet365)
domenica ore 15:30 Aue – Kaiserslautern 1X (1.33, Bet365) ; UNDER (1.60, Bet365)
domenica ore 15:30 Monaco 1860 – Bochum 1 (1.61, Bet365)
domenica ore 15:30 Norimberga – Dusseldorf 2 (2.37, Bet365)

Impostazioni privacy