Bundesliga: Colonia-Werder Brema (venerdì)

La prima partita della trentaduesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

Quando siamo ormai arrivati alla terzultima giornata di Bundesliga si può affermare che la stagione di Colonia e Werder Brema è andata bene, visto che era dal lontano novembre del 1996 che queste due squadre non si affrontavano rientrando tra le prime otto della classifica. A differenziare però lo stato d’animo con cui le due squadre affronteranno questa partita c’è il fatto che il rendimento del girone di ritorno è stato molto differente: il Werder Brema nelle ultime dodici partite ha recuperato la bellezza di diciannove punti al Colonia passando dalla zona retrocessione a quella Europa League, superando in classifica proprio i diretti avversari di questa partita. In particolare il Werder Brema è imbattuto nelle ultime undici giornate di campionato in cui ha totalizzato ventinove punti, nessuno ha fatto meglio in questo parziale, mentre il Colonia ha vinto solo due delle ultime dodici partite.

Il Werder Brema anche nella prima parte di campionato aveva ottenuto buoni risultati in trasferta, dove è al terzo posto in assoluto per rendimento: visto lo stato di forma attuale delle due squadre, il Colonia dovrà fare molta attenzione, anche se l’allenatore Stöger è molto preparato a livello tattico e dopo l’insperato pareggio conquistato sul campo del Borussia Dortmund c’è la consapevolezza che con una vittoria in questo scontro diretto si potrebbe tornare a sperare nella qualificazione all’Europa League come sesta classificata. Il Werder Brema del resto nelle ultime due giornate avrà delle partite molto difficili contro Hoffenheim e Borussia Dortmund che sono in lotta per il terzo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League, e così raggiungerlo in classifica in questo turno vorrebbe dire avere buone possibilità di finire poi il campionato in una posizione migliore.

Rispetto all’ultima partita contro il Borussia Dortmund però il Colonia non potrà accontentarsi di un eventuale pareggio, e c’è da aspettarsi una partita più aperta e con gol come da tradizione del Werder Brema squadra primatista del segno “over 2.5” in Bundesliga e che ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime sette giornate di campionato. Ci sarà inoltre una bella sfida nella sfida tra i due frombolieri Modeste e Max Kruse: Modeste è a quota 23 gol, nove in più dell’avversario che però nel girone di ritorno ha segnato ben dodici gol facendo anche cinque assist.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.53 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
COLONIA: T. Horn, Klünter, Sörensen, Subotic, Heintz, M. Lehmann, Jojic, J. Hector, Rudnevs, Bittencourt, Modeste.
WERDER BREMA: Wiedwald, Veljkovic, L. Sané, Moisander, M. Eggestein, Gebre Selassie, Delaney, Junuzovic, Ro. Bauer, Bartels, M. Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.53, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.80, Bet365)




Impostazioni privacy