Serie B: Pisa-Avellino e Cesena-Spezia (lunedì)

La trentaseiesima giornata di Serie B in programma nel giorno di Pasquetta si conclude con i due posticipi in programma alle 18 e alle 20:30.

PISA – AVELLINO | lunedì ore 18:00

Pisa e Avellino sono due delle quattro squadre di questo campionato ad avere subito dei punti di penalizzazione, che però ai fini della classifica si stanno rivelando determinanti quasi esclusivamente per i padroni di casa. A differenza del Pisa, la penalizzazione di tre punti arrivata in settimana in casa Avellino è maturata non per inadempienze societarie ma per le vicende legate al calcioscommesse, che hanno ridotto da sette a quattro i punti il vantaggio nei confronti della quintultima. I risultati ottenuti dall’Avellino nelle ultime settimane danno comunque la sensazione che la squadra – anche con un vantaggio ridotto nei confronti della zona retrocessione – sia ampiamente nelle condizioni di conquistare una tranquilla salvezza, viene difficile pensare a un crollo improvviso da parte di una squadra che in questo girone di ritorno è stata capace di battere Spal e Verona, vincere in casa del Cittadella e di pareggiare in trasferta contro il Frosinone. Ben diversa la situazione del Pisa di Gattuso, reduce da due sconfitte casalinghe consecutive e senza vittorie dallo scorso 25 febbraio. Il Pisa a causa dei quattro punti di penalizzazione si ritrova al penultimo posto a quota 32 punti, sei in meno rispetto al Trapani sestultimo, e in questa partita non potrà fare altro che vincere per continuare a sperare nella salvezza. Come spesso accaduto nelle trasferte giocate nel girone di ritorno, il Pisa per cercare di vincere sarà costretto a fare una partita più propositiva rispetto a quelle solitamente giocate in precedenza, motivo per cui il “gol” è da provare, soprattutto in virtù della quota di 2.50 proposta da Bet365.

Probabili formazioni
PISA: Ujkani, Longhi, Milanovic, Lisuzzo, Birindelli, Tabanelli, Verna, Di Tacchio, Mannini, Masucci, Manaj.
AVELLINO: Radunovic, Djimisti, Gonzalez, Jidayi, Perrotta, Laverone, Omeonga, Paghera, Belloni, Eusepi, Ardemagni.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.50, Bet365)

CESENA – SPEZIA | venerdì ore 21:00

Un gol del solito Camillo Ciano – l’undicesimo stagionale – ha permesso al Cesena di vincere il delicatissimo scontro salvezza in casa del Pisa. Dopo la vittoria ottenuta nella scorsa giornata il Cesena si è portato in classifica a quota 39 punti, due in più del Vicenza quintultimo, successo che è servito anche a rifarsi dopo i due sfortunati pareggi ottenuti contro Brescia e Frosinone, partite in cui la squadra di Camplone ha dimostrato che seppure in lotta per non retrocedere nelle partite casalinghe gioca un calcio tra i migliori della categoria. Al di là di alcuni demeriti oggettivi soprattutto a livello difensivo, il Cesena è alle prese con una stagione molto sfortunata, caratterizzata da diversi episodi sfavorevoli che hanno di conseguenza condizionato il suo campionato. Per questo motivo nonostante la classifica deficitaria non c’è da meravigliarsi più di tanto quando questa squadra anche al cospetto di avversari molto forti riesce a imporsi sul piano del gioco, cosa che come è accaduto soprattutto nelle partite giocate al “Manuzzi”, dove anche una squadra come lo Spezia potrebbe andare incontro a diverse difficoltà. Lo Spezia è reduce da due vittorie importantissime in ottica playoff, entrambe ottenute con il minimo scarto e che probabilmente hanno permesso ai giocatori di ritrovare più fiducia nei propri mezzi visto che sono state ottenute contro squadre del calibro di Bari e Verona. Nonostante il divario in classifica questa partita potrebbe rivelarsi piuttosto equilibrata e la sensazione è che sarà il Cesena a provare a fare la partita, mentre lo Spezia per conquistare un risultato positivo cercherà di fare valere la sua grandissima organizzazione tattica.

Probabili formazioni
CESENA: Agliardi, Renzetti, Ligi, Capelli, Balzano, Schiavone, Kone, Crimi, Garritano, Cocco, Ciano.
SPEZIA: Chichizola, Terzi, Ceccaroni, Valentini, De Col, Djokovic, Pulzetti, Sciaudone, Migliore, Piccolo, Baez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.00, Bet365)
1X (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy