Bayern Monaco-Borussia Dortmund e Bournemouth-Chelsea (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite di Bundesliga e Premier League in programma in contemporanea alle 18:30.

BAYERN MONACO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco ha perso nell’ultimo turno di campionato ma ha comunque un vantaggio di dieci punti sul Lipsia secondo in classifica, facile da amministrare a sette giornate dal termine. Se contro l’Hoffenheim Ancelotti ha deciso di fare parecchio turn over, in questa partita contro il Borussia Dortmund dovrebbero rientrare dei titolari come Lahm, Boateng e Ribery e la formazione dovrebbe essere più vicina a quella tipo, fatta eccezione per il portiere Neuer ancora infortunato e a riposo in vista dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid.

Ancelotti ha a disposizione una rosa più qualitativa e profonda rispetto a Tuchel, che si trova nella difficile situazione di gestire un periodo intenso – alle porte c’è il quarto di finale di andata contro il Monaco – facendo i conti con numerosi infortuni: Götze, Durm, Schürrle, Rode e Reus sono infortunati, mentre Weigl, Kagawa, Piszczek e Bartra sono in precarie condizioni fisiche ma dovrebbero tutti e quattro stringere i denti e scendere ugualmente in campo.

Il Bayern Monaco in questo 2017 in casa è stato finora devastante, in particolare nelle ultime cinque partite ufficiali ha sempre vinto segnando addirittura venticinque gol, in media cinque ogni novanta minuti. Il Borussia Dortmund è una squadra che gioca un calcio offensivo anche quando si trova di fronte squadre di alto livello, e questo potrebbe favorire ulteriormente gli attacchi di Robben, Ribery e Lewandowski, che ha risolto un problema fisico che gli aveva fatto saltare un allenamento nel corso della settimana. Il Bayern Monaco vorrà vendicare la sconfitta dell’andata con una prestazione simile a quella dell’anno scorso quando prese a pallate gli avversari vincendo 5-1.

La vittoria del Bayern Monaco è a quota 1.61 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Ulreich, Lahm, J. Boateng, Hummels, Alaba, Xabi Alonso, Vidal, Robben, Thiago, F. Ribery, Lewandowski.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer, Weigl, C. Pulisic, Kagawa, Castro, Dembelé, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.61, Bet365)
GOL (1.66, Bet365)




BOURNEMOUTH – CHELSEA | sabato ore 18:30

Il Chelsea grazie alla vittoria nell’ultimo turno contro il Manchester City ha superato una delle avversarie più temibili da affrontare da qui alla fine della stagione, mantenendo a sette i punti di vantaggio dal Tottenham. La precedente sconfitta contro il Crystal Palace terrà però in allerta Antonio Conte che non può permettersi un altro passo falso come quello di sabato scorso, perché non fare i tre punti contro il Bournemouth potrebbe ridare speranze agli Spurs e fare crescere qualche incertezza tra i suoi calciatori.

Conte terrà altissima la concentrazione dei suoi calciatori, e se riuscirà nel suo intento il Chelsea ha tutti i mezzi per vincere la partita, perché oltre a essere superiore tecnicamente agli avversari affronta una squadra che fa un tipo di calcio non difensivo. Sarà una partita diversa rispetto a quella giocata contro il Crystal Palace in cui Allardyce ha fatto giocare ai suoi un vero e proprio catenaccio, Pedro, Hazard, Alonso e il rientrante Moses avranno più spazi da attaccare e questo dovrebbe fare la differenza.

Il Bournemouth è in serie positiva e potrà giocare spensierato questa partita perché grazie ai recenti risultati positivi ha ormai messo al sicuro la salvezza: il potenziale per fare un gol al Chelsea c’è, in casa del resto ha segnato ventisei gol su quindici partite, segnandone quattro al Liverpool e tre all’Arsenal, ma le maggiori motivazioni del Chelsea inducono a puntare con maggiore convinzione sul segno “2”.

Probabili formazioni
BOURNEMOUTH: Boruc, Smith, Francis, Cook, Daniels, Fraser, Arter, Wilshere, Pugh, King, Afobe.
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, Luiz, Cahill, Moses, Kanté, Matic, Alonso, Pedro, Costa, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.60, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy