Championship: Brentford-Wolverhampton e Fulham-Blackburn (martedì)

Si giocano due recuperi del campionato inglese di seconda serie: il Brentford sfida il Wolverhampton, mentre il Fulham affronta il Blackburn.

BRENTFORD – WOLVERHAMPTON | martedì ore 20:45

Il Wolverhampton ha recentemente mostrato segnali di ripresa. Dopo aver vissuto un mese terrificante, durante il quale ha incassato addirittura sei sconfitte consecutive in competizioni ufficiali, è riuscito a conquistare quattro punti nelle ultime due partite di campionato: ha fermato l’Ipswich sul pari e si è imposto sul Rotherham, ritrovando un successo che gli mancava dallo scorso 31 gennaio. Nonostante i buoni risultati degli ultimi giorni, la squadra allenata da Paul Lambert continua a essere in piena lotta per la salvezza: ecco perché è motivatissima e si appresta ad affrontare con grande impegno il match esterno contro il Brentford, che è appena stato battuto dall’Huddersfield, ma appare abbastanza tranquillo, visti i nove punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione. I padroni di casa sono alle prese con le non perfette condizioni del difensore Andreas Bjelland e del centrocampista Josh McEachran, cresciuto nel Chelsea, mentre gli ospiti sono appena tornati a contare su Ivan Cavaleiro, interessante esterno offensivo, ex Benfica e Monaco.

Probabili formazioni:
BRENTFORD: Bentley, Colin, Dean, Egan, Henry, Yennaris, Woods, Jota, Sawyers, Jozefzoon, Vibe.
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Coady, Williamson, Hause, Saville, Saïss, Price, Cavaleiro, Edwards, Marshall, Weimann.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.66, Paddy Power)




FULHAM – BLACKBURN | martedì ore 20:45

Il Fulham ha una grande occasione: vincendo questa partita, infatti, scavalcherebbe lo Sheffield Wednesday, salirebbe al sesto posto in classifica ed entrerebbe dunque in zona playoff, ponendosi in una situazione vantaggiosa in vista delle ultime nove giornate della regular season. Solo sette anni fa, i Cottagers furono protagonisti in campo continentale: arrivarono addirittura in finale di Europa League, prima di arrendersi in modo più che onorevole di fronte all’Atletico Madrid, vittorioso per 2-1 ai tempi supplementari. La retrocessione in Championship – arrivata al termine della stagione 2013-2014 – è stata difficile da digerire per i tifosi del club londinese, che attendono tuttora di veder tornare la loro squadra del cuore in Premier e sperano di poter gioire tra qualche mese. Il Fulham ha appena vinto fuori casa per 3-1 contro il Newcastle, capolista della seconda serie inglese: il clamoroso risultato ottenuto nei giorni scorsi potrebbe caricare la formazione guidata in panchina da Slavisa Jokanovic, pronta a ricevere il Blackburn, che è reduce da alcuni buoni risultati, ma si trova in terzultima posizione e fatica abitualmente in trasferta, dove ha già perso dieci volte in questo campionato.

Probabili formazioni:
FULHAM: Button, Odoi, Kalas, Ream, Malone, Johansen, McDonald, Kebano, Cairney, Sessegnon, Aluko.
BLACKBURN: Steele, Nyambe, Lenihan, Hoban, Williams, Bennett, Lowe, Guthrie, Feeney, Emnes, Graham.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.53, Bet365)
Impostazioni privacy