Eredivisie: Twente-Heerenveen, PSV Eindhoven-NEC Nijmegen e Utrecht-PEC Zwolle (sabato)

Ventitreesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.

TWENTE – HEERENVEEN | sabato ore 18:30

L’Heerenveen torna a poter contare su Sam Larsson, che ha scontato un turno di squalifica: il rientro del forte esterno offensivo svedese – seguito lungamente dall’Ajax nello scorso mese di gennaio – è prezioso per la gestione della fase di possesso palla della squadra allenata da Jurgen Streppel, che però in difesa deve fare a meno di Jerry St. Juste, Lucas Bijker, Shan Facey e Wout Faes. Non solo: le non perfette condizioni fisiche di Stijn Schaars, esperto centrocampista e capitano dell’Heerenveen, rappresentano un ulteriore problema. Il Twente potrebbe approfittare della situazione e uscire imbattuto da questa partita.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Thesker, Van der Lely, Jensen, Klich, Mokotjo, Celina, Unal, Seys.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Huizing, Van Aken, Schmidt, Odegaard, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.60, Better)
GOL (1.60, Eurobet)
OVER (1.70, Paddy Power)




PSV EINDHOVEN – NEC NIJMEGEN | sabato ore 19:45

Il PSV è terzo in Eredivisie, a otto lunghezze di distanza dal Feyenoord e a tre dall’Ajax: per continuare a sperare nella conquista del titolo nazionale, dunque, non può far altro che continuare a vincere, puntare soprattutto sugli scontri diretti e augurarsi qualche passo falso delle proprie rivali. Il club di Eindhoven ha vinto le ultime cinque partite di campionato, ma non ha recuperato punti: con dodici giornate ancora in calendario, comunque, nuovi scenari potrebbero aprirsi prossimamente. In questo fine settimana, la formazione guidata in panchina da Phillip Cocu ha a disposizione un match casalingo agevole contro il NEC Nijmegen, reduce da tre sconfitte consecutive e destinato ad andare in difficoltà sin dai minuti iniziali.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Van Ginkel, Guardado, Propper, Ramselaar, L. De Jong, Pereiro.
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Leiwakabessy, Bikel, Messaoud, Breinburg, Awoniyi, Mayi, Kadioglu.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.52, Eurobet)
UTRECHT – PEC ZWOLLE | sabato ore 20:45

L’Utrecht ha finora disputato una buonissima stagione, ma è attualmente costretto a fare i conti con i guai fisici di alcuni calciatori importanti. I problemi maggiori riguardano il centrocampo, reparto spesso decisivo per l’esito di una partita di calcio: Rico Strieder, Wout Brama e Sofyan Amrabat non sono in condizioni ottimali. Il PEC dovrebbe avere l’opportunità di controllare il gioco e di servire le proprie punte: la squadra di Zwolle, oltretutto, viene da due preziosissime vittorie di fila e si è rilanciato nella corsa verso la permanenza in Eredivisie, obiettivo che sembrava molto difficile da raggiungere fino a un paio di settimane fa, ma adesso appare maggiormente alla portata di Bram Van Polen e compagni.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Van der Meer, Van der Maarel, Janssen, Troupée, Klaiber, Leeuwin, Barazite, Ayoub, Zivkovic, Haller.
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Van Polen, Marcellis, Bouy, Warmerdam, Thomas, Saymak, Holla, Mokhtar, Brock-Madsen, Menig.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 (2.25, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.44, Bet365)
Impostazioni privacy