Ligue 1: Angers-Rennes, Bastia-Nantes e Lione-Nancy (mercoledì)

Ventiquattresimo turno del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma mercoledì.

ANGERS – RENNES | mercoledì ore 19:00

Dopo aver perso nettamente sul campo del Tolosa, l’Angers deve reagire e ha la possibilità di giocare la prossima partita in casa: è un vantaggio importante per questa squadra, uscita sconfitta da nove delle dodici partite esterne finora giocate nell’attuale campionato. Le partenze di Karl Toko Ekambi, Cheikh Ndoye, Famara Diedhiou e Nicolas Pépé per la Coppa d’Africa hanno recentemente penalizzato la formazione allenata da Stéphane Moulin, ma adesso tutti e quattro i calciatori sono di nuovo a disposizione del loro club, al quale potrebbero fornire un contributo determinante nelle prossime settimane. Quello ottenuto sabato scorso a Bordeaux è stato uno dei soli sette punti conquistati in trasferta dal Rennes nell’attuale edizione della Ligue 1: ecco un altro dato da non sottovalutare.

Probabili formazioni:
ANGERS: Petric, Cissokho, Traoré, Thomas, Manceau, Ndoye, Santamaria, Mangani, Pépé, Diedhiou, Tait.
RENNES: Costil, Danzé, Bensebaini, Gnagnon, Baal, Amalfitano, Prcic, André, Diakhaby, Gourcuff, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36, Bet365)




BASTIA – NANTES | mercoledì ore 19:00

La sconfitta subita dal Bastia a Montpellier non ha sorpreso più di tanto, perché la squadra corsa è abituata a costruire le proprie fortune in casa, dove riesce a giocare con grande energia e a conquistare un numero di punti abbastanza elevato. Per Yannick Cahuzac e compagni, insomma, le speranze di salvezza passano attraverso un buon rendimento interno: l’attuale penultimo posto in Ligue 1 appare abbastanza preoccupante, ma la lotta per la permanenza nella massima serie del calcio francese coinvolge ancora tanti club, uno dei quali è il Nantes, che è migliorato in modo clamoroso sotto la guida tecnica di Sergio Conceiçao, ma non può ancora essere tranquillo. Il fatto che la posta in palio sia decisamente elevata induce a pensare che il match non offrirà grandissimo spettacolo.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Rose, El Kaoutari, Keita, Oniangué, Cahuzac, Coulibaly, Saint-Maximin, Diallo, Crivelli.
NANTES: Dupé, Dubois, Djidji, Diego Carlos, Lima, Iloki, Rongier, Gillet, Kacaniklic, Sala, Bammou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.40, Bet365)
UNDER (1.48, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.65, Better)
LIONE – NANCY | mercoledì ore 19:00

Il sentito derby del Rodano contro il Saint Etienne si è rivelato negativo per il Lione, che è uscito sconfitto per 2-0 e ha chiuso il match in nove uomini. Rachid Ghezzal e Corentin Tolisso sono stati espulsi, perciò salteranno per squalifica la partita in programma nelle prossime ore: il primo rappresenta una semplice alternativa ai titolari in attacco, mentre il secondo è fondamentale per gli equilibri della squadra e non sarà facilmente sostituibile. Il Nancy avrà l’opportunità di trovare spazi interessanti a centrocampo, ma dovrà fare a meno del terzino sinistro Vincent Muratori, anch’egli fermato dalla Commissione Disciplinare: su quella fascia, la formazione guidata in panchina da Pablo Correa potrebbe essere messa in seria difficoltà. Riassumendo, l’opzione “gol” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Mammana, Yanga-Mbiwa, Morel, Cornet, Tousart, Gonalons, Valbuena, Lacazette, Fékir.
NANCY: Chernik, Cuffaut, Diagne, Badila, Maouassa, Cetout, Diarra, Aït Bennasser, Robic, Dalé, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy