Eredivisie: Roda-Ajax, Sparta Rotterdam-PEC Zwolle e Utrecht-Heerenveen (domenica)

Ventunesimo turno del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma domenica.

RODA – AJAX | domenica ore 12:30

Nello scorso fine settimana, il Roda si è improvvisamente scatenato dal punto di vista offensivo: dopo aver segnato appena otto gol totali nelle prime diciannove giornate di campionato, ne ha realizzati ben quattro in una sola partita ed è riuscito a vincere lo scontro diretto con l’Excelsior, tornando a sperare nella salvezza. Il match in programma nelle prossime ore si preannuncia molto più complicato per la squadra allenata da Giannis Anastasiou, che stavolta non ha l’opportunità di affrontare una propria rivale nella corsa verso la permanenza in Eredivisie, ma deve sfidare un club blasonato: l’Ajax, verosimilmente pronto a ottenere un’agevole vittoria e a rimanere in piena corsa per la conquista del titolo nazionale.

Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Ananou, Kum, Van Peppen, Auassar, Van Hyfte, Rosheuvel, Ajagun, Paulissen, Schahin.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, Kluivert, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.95, Eurobet)




SPARTA ROTTERDAM – PEC ZWOLLE | domenica ore 14:30

È una partita delicatissima, che mette di fronte due formazioni situate nelle zone basse della classifica di Eredivisie. L’attuale stagione era cominciata in modo promettente per il neopromosso Sparta Rotterdam, poi involutosi in modo clamoroso: capitan Michel Breuer e compagni non vincono un match di campionato dallo scorso 4 novembre, giorno in cui si sono imposti sull’Heerenveen. Anche il PEC Zwolle è in grande difficoltà: dimenticati i fasti del 2014, anno in cui fu capace di conquistare Coppa e Supercoppa nazionali, la squadra guidata in panchina da Ron Jans deve ora evitare di finire in seconda serie. L’importanza della posta in palio dovrebbe suggerire prudenza e sfavorire lo spettacolo.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Sanusi, Spierings, Dijkstra, Calero, Van Moorsel, Verhaar.
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Schenkeveld, Warmerdam, Verdonk, Marcellis, Thomas, Saymak, Holla, Ehizibue, Brock-Madsen, Menig.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.50, Bet365)
UNDER 3.5 (1.40, Bet365)
UTRECHT – HEERENVEEN | domenica ore 16:45

Nel corso della recente sessione di mercato invernale, Sam Larsson sembrava destinato a trasferirsi all’Ajax. Alla fine, invece, il club di Amsterdam si è assicurato le prestazioni di David Neres – giovane talento brasiliano, arrivato dal Sao Paulo – e ha rinunciato all’acquisto dell’esterno offensivo svedese, rimasto dunque all’Heerenveen e pronto a formare ancora un micidiale trio d’attacco con Arber Zeneli e Reza Ghoochannejhad. Anche l’Utrecht gioca un calcio divertente: Erik Ten Hag schiera abitualmente un trequartista alle spalle di due punte, una delle quali è Sébastien Haller, che nelle ultime stagioni ha segnato tantissimo in Olanda. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Troupée, Leeuwin, Janssen, Van der Maarel, Brama, Amrabat, Barazite, Ayoub, Zivkovic, Haller.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Odegaard, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.60, Better)
OVER (1.68, Paddy Power)
Impostazioni privacy