Ligue 1: Nizza-Dijon, Marsiglia-Lille e Monaco-Lione (domenica)

La diciottesima giornata del massimo campionato francese si conclude domenica con tre partite: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici.

NIZZA – DIJON | domenica ore 15:00

Il Nizza, capolista della Ligue 1, è atteso da un impegno casalingo non troppo complicato: si appresta infatti a ricevere il Dijon, che è in lotta per non retrocedere e ha incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi sei incontri ufficiali. Olivier Dall’Oglio non sembra riuscire a trovare le giuste soluzioni difensive, in assenza delle quali sarà difficile centrare la salvezza. Gli ospiti, peraltro, sono alle prese con alcuni problemi di formazione: l’assenza di Jordan Marié – infortunatosi nello scorso weekend, in occasione del match contro il Marsiglia – si aggiunge a quelle dei lungodegenti Marvin Martin e Florent Balmont.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Pereira, Dante, Sarr, Boscagli, Seri, Cyprien, Walter, Pléa, Balotelli, Belhanda.
DIJON: Reynet, Lang, Varrault, Loties, Chafik, Gastien, Abeid, Lees-Melou, Bouka Moutou, Tavares, Diony.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.39, Eurobet)




MARSIGLIA – LILLE | domenica ore 17:00

Partita speciale per Rudi Garcia, che affronta il Lille, squadra da lui allenata per cinque anni: l’accoppiata Ligue 1-Coupe de France, centrata nella stagione 2010-2011, fu fenomenale. Da quando è alla guida del Marsiglia, Garcia sta lavorando soprattutto sulla fase difensiva, con esiti finora ottimi in casa e molto meno positivi in trasferta. La possibilità di giocare al “Vélodrome” sarà di grande importanza in questo weekend, nel corso del quale è in programma una sfida contro una squadra che in epoca recente ha sempre giocato in modo prudente. L’opzione “under”, insomma, merita attenzione.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Hubocan, Lopez, Diarra, Vainqueur, Thauvin, Njie, Sarr.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Basa, Béria, Amadou, Sankharé, Lopes, Benzia, Sliti, Eder.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER (1.60, Paddy Power)
MONACO – LIONE | domenica ore 20:45

Sarà probabilmente una partita ricca di spettacolo, viste le caratteristiche di entrambe le squadre. Il Lione può contare su un centravanti di alto livello come Alexandre Lacazette, sull’emergente Nabil Fékir e sul ritrovato Mathieu Valbuena, che nelle ultime settimane ha ricominciato a giocare e segnare con continuità. Il Monaco fa ancor più impressione: mercoledì scorso, pur senza Radamel Falcao in campo, è stato capace di rifilare sette gol al Rennes in Coupe de la Ligue. Il club del Principato, che sta disputando un’ottima stagione, appare leggermente favorito.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy, Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Falcao, Germain.
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Diakhaby, Morel, Ferri, Gonalons, Ghezzal, Fékir, Valbuena, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.47, Better)
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.70, Paddy Power)
Impostazioni privacy