Bundesliga: Hoffenheim-Amburgo e Werder-Eintracht Francoforte (domenica)

Undicesimo turno del massimo campionato tedesco. Nella giornata di domenica, Hoffenheim e Werder Brema affrontano rispettivamente Amburgo ed Eintracht Francoforte.

HOFFENHEIM – AMBURGO | domenica ore 15:30

L’Hoffenheim è uno dei club calcistici più sorprendenti di questa prima parte della stagione. Si è insediato nelle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, non ha ancora perso una partita durante l’attuale campionato e sta avanzando la propria candidatura per un’eventuale qualificazione alla prossima Champions League. La squadra è guidata in panchina da Julian Nagelsmann, allenatore classe 1987, che nello scorso mese di febbraio ha preso il posto di Huub Stevens ed è riuscito immediatamente a dimostrare di essere meritevole del ruolo assegnatogli. Il sistema di gioco recentemente più utilizzato da Nagelsmann è il 3-5-2: i due attaccanti titolari sono Sandro Wagner e Andrej Kramaric, mentre a centrocampo spicca la presenza di Rudy, obiettivo di mercato del Milan. L’Amburgo si trova in una situazione molto difficile: ultimo in Bundesliga, ha conquistato soltanto due punti in dieci giornate, è lontanissimo dai fasti del passato, ha già centrato due salvezze miracolose negli ultimi anni e deve ora nuovamente lottare per evitare di retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Baumann, Sule, Vogt, Hubner, Kaderabek, Demirbay, Rudy, Amiri, Zuber, Wagner, Kramaric.
AMBURGO: Mathenia, Sakai, Djourou, Cleber, Douglas Santos, Jung, Holtby, Muller, Gregoritsch, Kostic, Waldschmidt.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.60, Eurobet)




WERDER BREMA – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 17:30

Nelle prime dieci giornate di Bundesliga, il Werder ha incassato addirittura ventisette gol. La squadra di Brema è ormai abituata da molto tempo a trascurare la fase di non possesso palla: giocava in questo modo già dieci anni fa, quando in porta c’era Tim Wiese, che fu protagonista di un errore clamoroso in occasione di una partita di Champions League contro la Juventus e ha recentemente cambiato vita, dandosi al wrestling. I problemi fisici di Luca Caldirola e Lamine Sané – difensori centrali di buon livello – rendono ancor più complicata la situazione della squadra allenata da Alexander Nouri, ingaggiato nello scorso mese di ottobre in sostituzione di Viktor Skripnik, finora senza esiti positivi. L’Eintracht Francoforte dovrebbe beneficiare di enormi spazi e rendersi pericoloso con Marco Fabian, Mijat Gacinovic e Alexander Meier: quest’ultimo, in particolare, è stato capocannoniere della Bundesliga nella stagione 2014-2015. Il Werder cercherà di replicare sfruttando l’esperienza di Claudio Pizarro e l’ottimo momento di forma di Serge Gnabry, che ha realizzato una tripletta contro San Marino, nel giorno del proprio esordio con la maglia della nazionale tedesca. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Garcia, Fritz, Bargfrede, Bartels, Kruse, Gnabry, Pizarro.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Hasebe, Vallejo, Chandler, Mascarell, Huszti, Oczipka, Fabian, Gacinovic, Meier.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, Eurobet)
OVER (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy