Ligue 1: Caen-Nizza, Metz-Saint Etienne e PSG-Rennes (domenica)

Dodicesimo turno del massimo campionato francese. Analisi, probabili formazioni e pronostici per tutte e tre le partite domenicali.

CAEN – NIZZA | domenica ore 15:00

Il Nizza è in testa alla classifica della Ligue 1: ha ottenuto nove vittorie e due pareggi in undici giornate, sta dimostrando di avere un’ottima organizzazione tattica ed è attualmente animato da grande entusiasmo. Tutti dovranno fare i conti con la squadra allenata da Lucien Favre, ormai meritevole di essere considerata come una seria pretendente al titolo, visto che il campionato è iniziato da quasi tre mesi e ha già fornito indicazioni più che credibili. Il difensore Paul Baysse – alle prese con problemi fisici da alcune settimane – rimane indisponibile, ma il Nizza appare comunque leggermente favorito nei confronti del Caen, in lotta per non retrocedere, nonché privo di Jeff Louis, Mouhamadou Dabo e soprattutto Julien Féret, centrocampista molto esperto.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Adeoti, Guilbert, Delaplace, Seube, Makengo, Bessat, Santini, Rodelin.
NIZZA: Cardinale, Pereira, Dante, Sarr, Dalbert, Walter, Cyprien, Seri, Eysseric, Balotelli, Belhanda.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.35, Better)




METZ – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Il match disputato giovedì scorso in Europa League contro il Gabala si è rivelato agrodolce per Robert Beric, che è stato decisivo per il Saint Etienne segnando un gol nella fase iniziale del secondo tempo, ma poi è stato costretto a uscire per infortunio. L’attaccante sloveno non riesce proprio a giocare con continuità: già alcune settimane fa, infatti, era stato fermato da guai fisici. Anche Florentin Pogba, Ronael Pierre-Gabriel, Romain Hamouma e Fabien Lemoine sono indisponibili, perciò la squadra è decimata e potrebbe essere messa in difficoltà dal Metz, pronto a scendere in campo con grande attenzione tattica, nel tentativo di interrompere una serie di quattro sconfitte consecutive in Ligue 1. In particolare, Renaud Cohade, Benoît Assou-Ekotto e Mevlut Erding – che hanno un passato nel Saint Etienne – giocheranno con determinazione e proveranno a mettere in difficoltà il loro vecchio club.

Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Rivierez, Falette, Milan, Assou-Ekotto, Cohade, Mandjeck, Doukouré, Jouffre, Erding, Nguette.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Perrin, Lacroix, M’Bengue, Saivet, Selnaes, Pajot, Roux, Soderlund, Monnet-Paquet.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X PRIMO TEMPO (1.40, Bet365)
UNDER (1.68, Eurobet)
PSG – RENNES | domenica ore 20:45

Martedì scorso, pur non brillando particolarmente, il Paris Saint Germain è riuscito a battere il Basilea per 2-1 e a qualificarsi in modo aritmetico per gli ottavi di finale di Champions League: il prossimo 23 novembre, all’Emirates Stadium, la squadra allenata da Unai Emery contenderà all’Arsenal il primato nel gruppo A in un attesissimo scontro diretto. Intanto, però, la concentrazione dev’essere rivolta alla Ligue 1, competizione in cui il club della capitale francese si ritrova a dover inseguire due rivali – il Nizza e il Monaco – e a vivere dunque una situazione alla quale era ormai disabituata da molte stagioni. Il PSG sta faticando nella costruzione del gioco e non riesce attualmente a dominare le partite, ma dovrebbe imporsi al Parco dei Principi contro il Rennes, quasi sempre in difficoltà fuori casa, dove ha conquistato solo quattro punti in questo campionato.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Rabiot, Lucas, Cavani, Di Maria.
RENNES: Costil, Danzé, Mendes, Gnagnon, Baal, Henrique, Fernandes, Bensebaini, Ntep, Gourcuff, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.23, Eurobet)
1 + UNDER 3.5 (2.05, Better)
Impostazioni privacy