Ligue 2: Auxerre-Le Havre, Gazélec-Nîmes, Sochaux-AC Ajaccio e Troyes-Tours (venerdì)

Nona giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AUXERRE – LE HAVRE | ore 20:00

L’Auxerre si trova in una situazione molto delicata, principalmente a causa dei clamorosi problemi realizzativi cui deve far fronte: non segna in campionato addirittura dallo scorso 12 agosto, giorno in cui ha battuto il Bourg en Bresse per 4-2. La squadra allenata da Viorel Moldovan – senza reti all’attivo in Ligue 2 da ben 450 minuti – potrebbe dar vita a una partita noiosa in casa contro il Le Havre, che in attacco risente della cessione estiva di Lys Mousset al Bournemouth e sta offrendo poco spettacolo, soprattutto in trasferta.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Goujon, Tacalfred, Fournier, Traoré, Ba, Mathis, Sparagna, Courtet, Touzghar, Vincent.
LE HAVRE: Farnolle, Bese, Fortes, Cambon, Mendy, Ferhat, Bain, Ayasse, Gimbert, Lamonge, Duhamel.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Eurobet)




GAZELEC AJACCIO – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Gli ultimi sei incontri ufficiali disputati dal Gazélec Ajaccio sono stati da “under”: la prudenza esibita dalla formazione corsa si è finora rivelata abbastanza produttiva in campionato – visto l’attuale piazzamento a metà classifica, peraltro con una partita da recuperare – e meno efficace in Coupe de la Ligue, competizione in cui è arrivata un’eliminazione al primo turno per mano del Sochaux. Il Nîmes Olympique deve fare i conti con la squalifica del centrocampista Téji Savanier, che nelle ultime settimane è stato protagonista di alcuni assist preziosi per i propri compagni. Viste le premesse, l’opzione “under” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Hountondji, Bréchet, Mulumba, Mombris, Youga, Romain, Clerc, M’Changama, Court, Cissé.
NIMES OLYMPIQUE: Gallon, Angoula, Harek, Briançon, Paquiez, Azouni, Fabre, Thioub, Alioui, Ripart, Kouakou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Paddy Power)
SOCHAUX – AC AJACCIO | ore 20:00

Il Sochaux ha vinto solo due delle otto partite disputate nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, in cui però è ancora imbattuto. I sei pareggi conquistati hanno comunque permesso a questa squadra di insediarsi nelle zone alte della classifica: la già lunga serie è ulteriormente proseguita martedì scorso con l’1-1 sul campo dello Stade Lavallois, nel turno infrasettimanale. L’AC Ajaccio sta faticando molto in trasferta, dove ha collezionato tre sconfitte e due pareggi nelle cinque partite ufficiali finora giocate in questa stagione. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Onguéné, Ogier, Gibaud, Ilaimaharitra, Tardieu, Robinet, Fuchs, Martin, Andriatsima.
AC AJACCIO: Mandanda, Cissé, Lippini, Pierre-Charles, Abdallah, Nouri, Abergel, Cavalli, Gakpa, Vincent, Maazou.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
TROYES – TOURS | ore 20:00

Il Tours viene da tre sconfitte consecutive: la formazione guidata in panchina da Fabien Mercadal è stata battuta in rapida successione da Amiens, Nîmes Olympique e Bourg en Bresse, mostrando enormi limiti dal punto di vista difensivo. Il Troyes appare in leggera ripresa, dopo aver vissuto un complicato avvio di stagione: uscito sconfitto solo da una delle ultime sei partite, quattro delle quali sono state da “gol”, potrebbe ottenere un risultato positivo anche in questo fine settimana.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Hérelle, Giraudon, Traoré, Azamoum, Niané, Dingomé, Nivet, Darbion, Caceres.
TOURS: Westberg, I. Cissé, Milosevic, Cillard, Nanizayamo, Konaté, Maouche, O. Cissé, Belkebla, Diarra, Clémence.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X (1.38, Bet365)
GOL (1.90, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy