Premier League: Tottenham-Liverpool (sabato)

Il sabato del campionato inglese inizia alle 13.30 con un partitone: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TOTTENHAM – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Il sabato di Premier League prende il via alle 13:30 con un partitone tra due squadre molto offensive e candidate a un campionato di vertice: Tottenham e Liverpool. Il Tottenham ha fatto quattro punti nelle prime due giornate: dopo il pareggio in rimonta in trasferta contro l’Everton, ha vinto 1-0 contro il Crystal Palace in una partita dominata ma in cui il gol è arrivato solo nella ripresa. L’inizio di stagione del Liverpool ha confermato come la squadra allenata da Klopp sia ancora parecchio discontinua nel rendimento: dopo avere vinto a sorpresa 4-3 in casa dell’Arsenal, è stato sconfitto 2-0 dal neopromosso Burnley. In settimana inoltre il Liverpool ha giocato la League Cup, segnando ben cinque gol al Burton Albion.

Tottenham e Liverpool hanno degli attacchi di altissimo livello: Pochettino può permettersi il lusso di arretrare Alli sulla mediana al posto di Wanyama, per dare spazio a Janssen in attacco, facendo retrocedere Kane nel ruolo di trequartista, con Lamela ed Eriksen che partono esterni. Il Liverpool dovrebbe partite con tre “falsi” attaccanti (Coutinho, Manè e Firmino) per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria, ma con Sturridge e Origi pronti a entrare nella ripresa.

Sarà una partita aperta e probabilmente spettacolare, in cui i gol non dovrebbero mancare anche perché il Tottenham sarà senza il portiere titolare Lloris, mentre nel Liverpool Mignolet sta combinando dei guai come un po’ tutta la difesa, in particolare a sinistra si sono alternati Moreno e Milner con scarsi risultati. Tra le due formazioni è il Tottenham a partire leggermente favorito proprio in virtù di una migliore linea difensiva, che può contare sui due nazionali del Belgio Vertonghen, Alderweireld e su due terzini in costante crescita come Walker a destra e Rose a sinistra. Il Tottenham oltre a LLoris deve rinunciare al solo Dembelè, mentre il Liverpool ha una lista di indisponibili più lunga: Loris Karius, Sheyi Ojo, Mamadou Sakho, Joseph Gomez, Lucas Leiva ed Emre Can, uscito malconcio dalla sfida di League Cup contro il Burton.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.61 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
TOTTENHAM: Vorm, Rose, Vertonghen, Alderweireld, Walker, Alli, Dier, Eriksen, Kane, Lamela, Janssen.
LIVERPOOL: Mignolet, Milner, Klavan, Lovren, Clyne, Wijnaldum, Henderson, Lallana, Coutinho, Firmino, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
GOL (1.61, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.75, Bet365)
VINCENT JANSSEN MARCATORE (2.50, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy