Amichevoli internazionali: Rep. Ceca-Corea del Sud e Svezia-Galles (domenica)

È una domenica ricca di amichevoli interessanti. Analizziamo due partite in programma nel primo pomeriggio: la Repubblica Ceca affronta la Corea del Sud, mentre la Svezia sfida il Galles.

REPUBBLICA CECA – COREA DEL SUD | domenica ore 15:10

Ultimo test per la Repubblica Ceca, che il prossimo 13 giugno esordirà nei Campionati Europei di Francia 2016. Nelle due amichevoli appena disputate, la nazionale allenata da Pavel Vrba ha fornito indicazioni positive: ha sconfitto Malta senza alcun problema e si è imposta in rimonta sulla Russia, riorganizzandosi bene dopo lo svantaggio iniziale e mostrando carattere, oltre che idee chiare dal punto di vista tattico. Calciatori esperti affiancano talenti più giovani: il gruppo a disposizione dell’ex tecnico del Viktoria Plzen merita di non essere sottovalutato. La Corea del Sud è appena stata travolta dalla Spagna per 6-1, in una partita in cui ha contenuto i propri avversari per mezz’ora, ma poi è clamorosamente crollata. I limiti di questa squadra dovrebbero affiorare anche di fronte alla Repubblica Ceca.

Probabili formazioni:
REPUBBLICA CECA: Vaclik, Sivok, Pudil, Kadlec, Kaderabek, Dockal, Sural, Pavelka, Darida, Skalak, Necid.
COREA DEL SUD: J. H. Kim, Jang, Hong, K. H. Kim, Yun, Han, Ki, Son, Nam, Ji, Hwang.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, William Hill)




SVEZIA – GALLES | domenica ore 16:00

A pochi giorni dai loro rispettivi esordi nella fase finale dei prossimi Europei, queste due nazionali si affrontano in un’amichevole interessante. La Svezia sarà una delle tre rivali dell’Italia nel gruppo E, insieme con Belgio e Irlanda; il Galles, invece, è stato sorteggiato nel girone B, con Russia, Slovacchia e Inghilterra. I protagonisti più attesi dovrebbero essere regolarmente in campo: Erik Hamren è pronto a schierare dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic, di cui si sta parlando moltissimo in relazione a un eventuale trasferimento al Manchester United; Chris Coleman appare intenzionato fare altrettanto con Gareth Bale, pur reduce da un’intensa finale di Champions League, che ha concluso con i crampi. Viste le premesse, l’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
SVEZIA: Isaksson, Lustig, Johansson, Granqvist, Olsson, Larsson, Kallstrom, Lewicki, Forsberg, Berg, Ibrahimovic.
GALLES: Hennessey, Gunter, Chester, A. Williams, Davies, J. Williams, Vaughan, Ramsey, Bale, Vokes, Edwards.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.05, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy