Bundesliga: Bayer Leverkusen-Wolfsburg (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della ventottesima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

BAYER LEVERKUSEN – WOLFSBURG | venerdì ore 20:30

Nel campionato di Bundesliga la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League è molto avvincente e fin qui ricca di sorprese: in questo momento al terzo posto c’è l’Hertha Berlino che grazie alle quattro vittorie fatte nelle ultime cinque giornate ha aumentato a quattro i punti di vantaggio sullo Schalke quarto in classifica e a sei i punti sul Borussia Monchengladbach quinto.

Bayer Leverkusen e Wolfsburg – che hanno giocato questa edizione di Champions League, con la squadra allenata da Hecking che è ancora in corsa e mercoledì prossimo giocherà contro il Real Madrid nell’andata dei quarti di finale – rischiano seriamente di restare fuori dalla prossima edizione della massima competizione europea. I punti di distacco dal quarto posto – che permette di giocare lo spareggio preliminare d’accesso alla fase a gironi – sono attualmente due nel caso del Bayer Leverkusen e sei nel caso del Wolfsburg, un distacco in quest’ultimo caso difficile da recuperare in appena sette giornate.

Per questo motivo il Wolfsburg nonostante il prossimo impegno di Champions League dovrà provare a vincere questa partita per accorciare su una diretta concorrente e sperare di recuperare punti anche alle altre avversarie. Sarà però un’impresa complicata, visto che il Wolfsburg in trasferta ha deluso per lunghi tratti di questa stagione, totalizzando appena 10 punti su 13 partite e perdendo già in ben sette occasioni.

Il pareggio a questo punto della stagione vista l’attuale classifica sarebbe inutile per tutte e due le squadre e così c’è da aspettarsi una partita con parecchi gol, come spesso accaduto negli ultimi precedenti tra queste due squadre. Le ultime sei sfide di Bundesliga tra queste due squadre sono finite tutte col segno “gol”, le ultime cinque anche in “over 2.5” con un totale di 27 gol segnati. L’anno scorso in particolare la sfida di Leverkusen è finita col risultato di 5-4 in favore del Wolfsburg.

Il Bayer Leverkusen sarà privo di ben quattro difensori (Boenisch, Papadopoulos, Toprak e Hilbert), nel Wolfsburg mancheranno ancora il portiere titolare Benaglio e il difensore centrale più affidabile, Naldo: sono questi altri motivi per puntare sul “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.70 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, Jedvaj, Wendell, Calhanoglu, Kramer, Bellarabi, Brandt, Kießling, Chicharito.
WOLFSBURG: Casteels, Träsch, Knoche, Dante, R. Rodriguez, Guilavogui, Luiz Gustavo, Vieirinha, Arnold, Draxler, Schürrle.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.70, Bet365)
OVER 2.5 (1.85, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.54, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy