Bundesliga: Schalke 04-Borussia Monchengladbach (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della ventisettesima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

SCHALKE 04 – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Schalke 04-Borussia Monchengladbach è una sfida di fondamentale importanza per quanto riguarda la corsa alla zona Champions League. In Bundesliga la terza in classifica si qualifica direttamente alla fase a gironi, mentre la quarta deve giocare lo spareggio preliminare. Al momento terza in classifica è l’Hertha Berlino a quota 45 punti, quarta è il Borussia che proprio nell’ultimo turno battendo 3-0 l’Eintracht Francoforte grazie alla contemporanea sconfitta dello Schalke 04 ha operato il sorpasso ai danni dei prossimi diretti avversari. Il Borussia ha al momento un punto in più e così – sebbene la classifica sia cortissima e anche Mainz, Bayer Leverkusen e Wolfsburg siano lì dietro in lotta per la qualificazione in Champions League – anche un pareggio sarebbe un risultato utile.

Il Borussia non giocherà però per il pareggio, quella allenata da Schubert è una squadra offensiva allo stesso modo dello Schalke, e così questa sarà probabilmente una sfida avvincente e con parecchi gol.

Il Borussia Monchengladbach è la squadra primatista di “over 2.5” in Bundesliga, fin qui ne ha fatti 21 su 26 partite giocate: segna parecchio, 2.04 gol a partita, ma la difesa è tra le peggiori del torneo con 42 gol subiti. Ultimamente i risultati sono stati parecchio negativi in trasferta: sei partite consecutive senza vittorie, e in cinque partite di questo parziale il Borussia ha subito almeno due gol a partita.

Lo Schalke ha parecchie assenze nel reparto arretrato: Caicara è squalificato, Höwedes, Nastasic e Uchida sono assenti da tempo e anche il centrocampista difensivo Goretzka non sarà inizialmente della partita, visto che è rientrato in gruppo solo nel corso di questa settimana. Per questo motivo lo Schalke nelle ultime partite ha giocato con Höjbjerg – calciatore dalle caratteristiche piuttosto offensive – al fianco del regista Geis sulla mediana: la qualità in fase d’attacco è aumentata, ma la squadra che gioca con altri tre trequartisti (Sane, Belhanda, Meyer) più un attaccante (Huntelaar) è parsa ancora meno equilibrata.

Lo Schalke in casa ha comunque un ottimo rendimento, è imbattuto nelle ultime tre partite e di venerdì in casa ha centrato 12 vittorie nelle ultime 13 partite giocate.

Conviene in ogni caso puntare principalmente sui gol: il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.50 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
SCHALKE 04: Fährmann, Kolasinac, Matip, Neustädter, Aogo, Geis, Höjbjerg, Sane, Belhanda, Meyer, Huntelaar.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, Christensen, Hinteregger, Korb, Dahoud, Xhaka, Johnson, Hazard, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, Bet365)
OVER 2.5 (1.57, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy