Bundesliga: Hertha Berlino-Schalke 04 (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della ventiseiesima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

HERTHA BERLINO – SCHALKE 04 | venerdì ore 20:30

La lotta per la qualificazione in Champions League è apertissima in questa stagione di Bundesliga. La terza si qualifica direttamente alla fase a gironi – così come Bayern Monaco e Borussia Dortmund ormai sicuri dei primi due posti – mentre la quarta classificata accede all’ultimo turno dei preliminari di qualificazione. In questo momento al terzo posto c’è l’Hertha Berlino a quota 42 punti, ma a partire da questa posizione ci sono ben sei squadre racchiuse in sei punti tutte potenzialmente in corsa. Tra queste la più vicina all’Hertha Berlino è proprio lo Schalke 04, prossimo avversario, motivo per cui l’anticipo del venerdì è un partitone in chiave Champions League.

Le ultime due vittorie dello Schalke 04 contro Amburgo e Colonia hanno rilanciato le ambizioni della squadra allenata da Breitenreiter che ha un potenziale offensivo di gran lunga superiore a quello dell’Hertha Berlino, ma che allo stesso tempo ha una difesa molto meno sicura. L’Hertha Berlino ha un’ottima organizzazione in fase di non possesso palla, cosa che manca completamente allo Schalke 04 anche perché schiera contemporaneamente troppi calciatori offensivi, molti dei quali poco propensi a dare aiuto con continuità nei rientri in difesa.

Nelle ultime due partite però i calciatori dello Schalke hanno corso un numero maggiore di chilometri rispetto a quelle precedenti di questo campionato, la squadra è in forma e l’inserimento forzato di Höjbjerg a centrocampo al posto dell’infortunato Goretzka ha dato maggiore qualità in fase di manovra. Contro il Colonia però per portare a casa i tre punti è servita l’ottima prova del portiere Fährmann decisivo in parecchie occasioni, mentre in altre sono stati gli attaccanti avversari – in particolare Modeste – a graziare lo Schalke.

L’Hertha Berlino – che è imbattuto da sei giornate di campionato e che nelle ultime sette partite in casa non ha mai perso (4 vittorie e 3 pareggi) – farà la solita partita difensiva, sperando che i trequartisti avversari siano in una giornata no, e puntando tutto sulle ripartenze: lo Schalke lascia parecchi spazi da attaccare e la squadra allenata da Dardai è tra quelle che hanno fatto più gol in contropiede (7).

La migliore organizzazione tattica dell’Hertha Berlino contro la qualità tecnica dello Schalke 04: sarà una partita equilibrata e probabilmente con gol, ma non troppi: l’Hertha Berlino finora ha fatto solo cinque volte “over 3.5”, solo l’Ingolstadt (3) in Bundesliga ne ha totalizzati di meno.

Su Bet365 – che # – il “gol” è a quota 1.80.

Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Stark, Brooks, Plattenhardt, Skjelbred, Lustenberger, Weiser, Darida, Kalou, Ibisevic.
SCHALKE 04: Fährmann, Junior Caicara, J. Matip, Neustädter, Aogo, Geis, Höjbjerg, Schöpf, M. Meyer, Belhanda, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
X (3.25, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.85, Eurobet)
MULTIGOL: 1-3 (1.40, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy