Bundesliga: Bayer Leverkusen-Werder Brema, Gladbach-Stoccarda e Darmstadt-Borussia Dortmund (mercoledì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per tre partite della settima giornata del girone di ritorno di Bundesliga in programma alle 20.

BAYER LEVERKUSEN – WERDER BREMA | mercoledì ore 20:00

Come nell’ultimo precedente nei quarti di finale di Coppa di Germania, i gol non dovrebbero mancare in questa sfida tra Bayer Leverkusen e Werder Brema: sono sei gli “over 2.5” nelle ultime sei sfide ufficiali tra queste due squadre. Negli ultimi sette precedenti di Bundesliga giocati a Leverkusen il Werder Brema non è mai riuscito a vincere, c’è riuscito lo scorso nove febbraio col risultato di 3-1, favorito però dall’espulsione di Wendell al 41′ del primo tempo quando il parziale era di 1-1.

Il Werder Brema nel corso di questa stagione non è ancora mai riuscito a finire una partita con la porta inviolata, difficile che ci riesca contro una squadra offensiva e dal gol facile come il Bayer Leverkusen che ultimamente ha migliorato il suo rendimento grazie alla crescita di Calhanoglu e Bellarabi che stanno tornando ai livelli dell’anno passato. In attacco sarà molto bella la sfida nella sfida tra il “Chicharito” Hernandez – otto gol nelle ultime otto partite di Bundesliga – e l’eterno Claudio Pizarro (classe ’78) che di gol ne ha fatti otto nelle ultime nove partite ufficiali.

Su Bet365 – che # – il “gol” è a quota 1.61.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Tah, Ramalho, Wendell, Kramer, Calhanoglu, Bellarabi, Brandt, Mehmedi, Chicharito.
WOLFSBURG: Wiedwald, Gebre Selassie, Vestergaard, Djilobodji, S. Garcia, Fritz, S. Yatabaré, Grillitsch, Junuzovic, Ujah, Pizarro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.50, Bet365)




GLADBACH – STOCCARDA | mercoledì ore 20:00

Borussia Monchengladbach e Stoccarda sono – insieme al Borussia Dortmund – le squadre primatiste del segno “over 2.5” nel campionato di Bundesliga. Il Borussia ne ha fatti finora 18 su 23 giornate, lo Stoccarda 16 ma è primatista dell’over 2.5 nelle partite in trasferta, sono 9 finora su 11 partite.

Tra le due è lo Stoccarda la squadra che gioca con un atteggiamento tattico più offensivo e infatti nel corso di questo campionato ha una media più alta di tiri in porta fatti a partita, il Borussia è però stato finora più preciso nelle conclusioni e con 45 gol fatti (lo Stoccarda si è fermato finora a 35) ha il migliore attacco del campionato dopo gli inarrivabili Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I problemi sono piuttosto in difesa, per tutte e due le squadre. Il Borussia Monchengladbach ha subito 40 gol e ha la terza peggiore difesa del campionato dopo quelle di Werder Brema (46) e appunto Stoccarda (44).

Lo Stoccarda dopo cinque vittorie di fila ha rallentato facendo un solo punto nelle ultime due giornate, lo sforzo fatto per risalire la classifica si sta facendo sentire visto che la sconfitta nell’ultimo turno è arrivata in casa contro l’Hannover ultimo in classifica che aveva sempre perso nelle precedenti otto giornate di campionato. Il Borussia Monchengladbach ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate in casa e parte favorito in una partita da “over 2.5” e “gol”.

Probabili formazioni
GLADBACH: Sommer, Elvedi, A. Christensen, Nordtveit, Wendt, Dahoud, G. Xhaka, Hazard, F. Johnson, Stindl, Raffael.
STOCCARDA: Tyton, Großkreutz, Schwaab, Niedermeier, Insua, Serey Dié, Rupp, Didavi, Gentner, Kostic, Ti. Werner.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1 (2.05, Bet365)
GOL (1.36, Bet365)
OVER 2.5 (1.40, Bet365)
DARMSTADT – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 20:00

Il Borussia Dortmund continua a non cedere un millimetro al Bayern Monaco primo in classifica e ha iniziato il 2016 ancora meglio di come aveva finito il 2015. La squadra allenata da Tuchel ha vinto cinque partite su sei nel girone di ritorno, continuando a fare gol con grande regolarità. Ultimamente è migliorata anche la fase di non possesso palla, visto che in queste sei partite il Borussia Dortmund ha subito solo due gol e nella doppia sfida dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Porto ha mantenuto la porta inviolata sia all’andata che al ritorno.

In questa sfida il Borussia Dortmund affronterà la neopromossa Darmstadt che grazie agli attuali 25 punti in classifica è in piena corsa per la salvezza e nonostante una rosa di bassa qualità ha quattro lunghezze di vantaggio sulla terzultima. Il Darmstadt ha fatto però gran parte dei suoi punti in trasferta, ben 18, mentre in casa ha il secondo peggiore rendimento della Bundesliga dopo l’Hannover. Nella partita di andata finita 2-2 il Darmstadt fu parecchio fortunato, fece due gol con appena quattro tiri in porta (uno dei quali all’ultimo minuto), mentre il Borussia Dortmund dominò dall’inizio alla fine facendo il 74% di possesso palla e 15 tiri reclamando almeno due calci di rigore netti non assegnati dall’arbitro.

La maggiore qualità del Borussia Dortmund lascia pensare a una partita di ritorno simile a quella dell’andata, con un risultato stavolta diverso vista anche l’alta percentuale di sconfitte in casa del Darmstadt.

Probabili formazioni
DARMSTADT: Mathenia, Jungwirth, Sulu, Rajkovic, Caldirola, Niemeyer, Gondorf, Heller, Rausch, Rosenthal, Wagner.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, S. Bender, Hummels, Durm, Ginter, Gündogan, Sahin, H. Mkhitaryan, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.40, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy