Fa Cup: Shrewsbury Town-Manchester United

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’ultima partita degli ottavi di finale di Fa Cup in programma lunedì.

SHREWSBURY TOWN – MANCHESTER UNTED | lunedì ore 20:45

In questa stagione finora più che disastrosa, il Manchester United può trovare un’ancora di salvataggio nell’Fa Cup. Il cammino finora in questa competizione è stato abbastanza facile e anche negli ottavi di finale la squadra allenata da Van Gaal è attesa da un impegno abbordabile contro una squadra di League One, lo Shrewsbury Town, che attualmente occupa la terzultima posizione nella classifica del suo campionato.

Il Manchester United se la passa male, dopo la sconfitta contro il Sunderland in Premier League ha fatto un’altra brutta figura andando a perdere l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Midtjylland. L’allenatore Van Gaal è ormai consapevole del fatto che a fine stagione sarà esonerato, ma se i risultati continueranno a essere così disastrosi l’arrivo al suo posto di Mourinho potrebbe essere anche anticipato. Il Manchester United gioca male, ha grandi difficoltà in fase di manovra e ultimamente è anche parecchio sfortunato, visto l’alto numero di indisponibili. In questa partita Van Gaal dovrà rinunciare a Wayne Rooney, Bastian Schweinsteiger, Matteo Darmian, Marcos Rojo, Luke Shaw, Marouane Fellaini, Antonio Valencia e Ashley Young e probabilmente anche al portiere De Gea che si è fatto male nel corso del riscaldamento prima dell’ultima partita contro il Midtjylland.

Van Gaal per via di tutte queste assenze non potrà fare turn over e si affiderà soprattutto a Martial in attacco, che avrà maggiori responsabilità in avanti considerata l’assenza di Rooney. La difesa avversaria non è delle più solide, ha subito finora 51 gol su 31 partite giocate, e in casa lo Shrewsbury Town ha avuto finora un rendimento pessimo con 10 sconfitte su 15 partite.

I tifosi si aspettano una reazione dal Manchester United che proverà a iniziare la partita su ritmi alti per mettere la partita in discesa: dovesse durare lo 0-0 per più di trenta minuti gli avversari potrebbero prendere coraggio e per i calciatori del Manchester United potrebbe aumentare la paura di fare un’altra brutta figura.

Probabili formazioni:
SHREWSBURY TOWN: Leutwiler, Grandison, Whitbread, Knight-Percival, Grimmer, Whalley, Ogogo, Black, Brown, Mangan, Akpa Akpro.
MANCHESTER UNTED: Romero, McNair, Poole, Smalling, Blind, Carrick, Schneiderlin, Lingard, Herrera, Depay, Martial.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2/2 PARZIALE/FINALE (1.80, Bet365)
MARTIAL PRIMO MARCATORE (4.75, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy