Spareggi di qualificazione a Euro 2016: Irlanda – Bosnia

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il secondo ritorno degli spareggi di qualificazione a Euro 2016, in programma lunedì alle 20:45.

IRLANDA – BOSNIA | lunedì ore 20:45

Il pareggio per 1-1 nella partita di andata è un risultato molto positivo per l’Irlanda, visto che potrà giocarsi la qualificazione in casa dove tradizionalmente rende di più e dove di recente ha battuto i campioni del mondo in carica della Germania.

Contro la Germania, l’Irlanda ha vinto facendo pochissimo possesso palla, difendendo in modo compatto e attaccando in contropiede. Il risultato di 1-1 della partita di andata permette di ottenere la qualificazione anche in caso di 0-0, e così c’è da aspettarsi anche stavolta una tattica simile da parte dell’Irlanda. Rispetto alla partita di andata grazie anche all’aiuto dello stadio pieno, l’Irlanda giocherà in modo ancora più aggressivo e soprattutto nel primo tempo ci sarà grande agonismo.

La Bosnia sarà costretta a fare la partita, ma dovrà stare attenta a non sbilanciarsi troppo. Per tutti questi motivi c’è da aspettarsi un primo tempo di grande agonismo e lottato a centrocampo, ma probabilmente con pochi o addirittura nessun gol. Nella ripresa presto o tardi la Bosnia dovrà scoprirsi in caso di risultato fermo sullo 0-0, e anche in caso di partita sbloccata ci sarà una delle due squadre costretta ad attaccare, motivo per cui la ripresa potrebbe essere meno tattica e più aperta per numero di occasioni da gol.

Qualificazione in grande equilibrio, l’Irlanda ha il fatto campo a favore, la Bosnia resta la squadra con più qualità e con maggiore forza in attacco dove ha Pjanic e Dzeko, a segno all’andata.

Probabili formazioni
IRLANDA: Randolph, Coleman, Keogh, Clark, Ward, Hendrick, Whelan, McCarthy, Walters, Brady, Murphy.
BOSNIA: Begović, Kolašinac, O. Vranješ, Spahić, Cocalić, Zukanović, Bešić, Medunjanin, Pjanić, Lulić, Džeko.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.25, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.50, Eurobet)
X (3.10, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy