Bundesliga: Colonia-Ingolstadt (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della settima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

COLONIA – INGOLSTADT | venerdì ore 20:30

Colonia e Ingolstadt hanno iniziato abbastanza bene il campionato, hanno dieci punti in classifica dopo sei giornate ma hanno entrambe perso nel turno infrasettimanale. Il Colonia ha perso 2-0 in casa dell’Hertha Berlino, l’Ingolstadt – squadra neopromossa – ha perso 1-0 in casa contro l’Amburgo subendo un gol su calcio di punizione nei minuti finali della partita.

L’Ingolstadt ha dei validi calciatori al centro della difesa come Hubner abile nel gioco aereo e Matip più bravo negli anticipi, protetti dallo schermo rappresentato dal mediano Roger. Lo schema è il 4-3-3 ma gli interni di centrocampo raramente provano degli inserimenti nell’area di rigore avversaria, al massimo tirano dalla distanza – non è un caso se finora hanno segnato solo gli attaccanti – e anche gli esterni d’attacco aiutano sempre in fase di non possesso palla. L’Ingolstadt di solito prova a fare possesso palla, gioca col baricentro non troppo basso ma ha sempre i tre reparti molto vicini tra loro e finora non ha mai fatto gol in contropiede. Il problema in fase offensiva è che la percentuale di passaggi riusciti è molto bassa, la penultima del campionato, e su 6 partite soltanto 3 gol fatti sono pochi.

Il Colonia fa un gioco più difensivo dell’Ingolstadt, l’ottimo piazzamento nella classifica dello scorso anno è stato dovuto principalmente ai pochi gol subiti, anche se in questa stagione il bilancio è negativo con 13 gol subiti dopo 6 giornate, 6 dei quali però in una sola partita persa contro l’Eintracht Francoforte. Il Colonia prova a sfruttare più dell’Ingolstadt il contropiede, e di solito le azioni nascono da sinistra dove gioca l’ottimo terzino della nazionale tedesca Hector (già a quota 2 assist). In attacco il nuovo acquisto Modeste sta facendo benissimo, è già a quota 4 gol e 2 assist, rappresenta l’unico terminale di questa squadra che a centrocampo vive anche dei passaggi chiave di Bittencourt.

L’Ingolstadt farà probabilmente più possesso palla del Colonia, che agirà di più in contropiede pur giocando in casa. Anche per questo motivo è probabile un maggiore numero di ammoniti nell’Ingolstadt (che è la seconda squadra più indisciplinata del campionato tedesco, con 16 gialli contro i soli 9 del Colonia, tre dei quali rifilati a Vogt che non sarà della partita) in quanto dovrà ricorrere a falli decisi in caso di ripartenze pericolose in superiorità numerica degli avversari.

Per le caratteristiche di queste due squadre, sarà difficile vedere parecchi gol e il Colonia parte favorito anche perché dispone di un attaccante molto abile in zona gol come Modeste.

#è possibile giocare la “combo bet” con la doppia chance interna più l’under 3.5.




Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Olkowski, Sörensen, Heintz, Hector, Risse, M. Lehmann, Gerhardt, Bittencourt, Osako, Modeste.
INGOLSTADT: Özcan, Levels, M. Matip, Hubner, Suttner, P. Groß, Roger, Morales, Lex, Hinterseer, Leckie.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.60 Eurobet)
MODESTE MARCATORE (2.65, Paddy Power)
2 (1X2 AMMONIZIONI) (?, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy