Pronostico Cobolli-Arnaldi: la rimonta non basta

Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi pronti a sfidarsi ai piedi della Tour Eiffel: il pronostico del derby azzurro che si giocherà oggi a Parigi.

Uno è arrivato ai piedi della Tour Eiffel con il morale alle stelle, dopo la brutta bastonata rimediata agli Internazionali d’Italia. L’altro ha portato con sé a Parigi qualche certezza in meno, ma altrettanta voglia di riscattarsi e di dimostrare di non essere una cometa. Il che lascia presagire che quella in programma oggi, 28 maggio, sarà una sfida combattutissima.

Cobolli
Pronostico Cobolli-Arnaldi: la rimonta non basta (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Un derby accesissimo, nel corso del quale ci sono buone ragioni per pensare che Flavio Cobolli, fresco di vittoria ad Amburgo, e Matteo Arnaldi non si risparmieranno neanche un po’. Avremmo preferito si scontrassero un po’ più in là, ma i giochi sono ormai fatti e non resta che capire, a questo punto, chi, fra il numero 26 e il numero 36 del mondo, riuscirà ad avanzare al Roland Garros e a conquistare il pass necessario per accedere al turno successivo dello Slam d’Oltralpe.

Cobolli, come detto pocanzi, è giunto in Francia con delle nuove consapevolezze. Il fatto di aver vinto un Atp 500 gli ha sicuramente dato fiducia ed entusiasmo, tanto è vero che ha disputato un ottimo match contro Marin Cilic. Non ha mai indugiato e lo si evince dal fatto che abbia lasciato un totale di 6 game al suo avversario di origini croate. Ha dovuto sudare molto di più il connazionale Arnaldi, che ha affrontato un primo turno estremamente ostico contro Felix Auger-Aliassime. Dopo 4 ore e 22 minuti di gioco, tuttavia, è riuscito a spuntarla. In rimonta, oltretutto, a dimostrazione del fatto che abbia messo in campo tutto ciò che aveva.

Come vedere Cobolli-Arnaldi in diretta tv e in streaming

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros 2025 tra Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi sarà trasmesso in diretta tv giovedì 29 maggio su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento.
Sempre in streaming e previo abbonamento, sarà possibile vedere il match su Sky Go, NOW e Discovery+.

Arnaldi
Come vedere Cobolli-Arnaldi in diretta tv e in streaming (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Il pronostico

Se si analizzano i primi turni, è evidente che la vittoria di Arnaldi, in 5 set e contro un ex top ten, abbia un peso diverso rispetto a quella di Cobolli. Ciò nonostante, non si può trascurare il fatto che Flavio sia reduce da un trionfo molto importante, quello ad Amburgo, e che sia ora, pertanto, estremamente in fiducia. I bookmaker confidano in lui e anche noi; verosimilmente, però, Cobolli non vincerà in 3 set, ma ne serviranno almeno 4 perché questo derby azzurro a Parigi possa avere l’epilogo agrodolce che, comunque, avrà in ogni caso.

Gestione cookie