Chelsea-Manchester United è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:15: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
È indubbiamente esagerato parlare di “nobili decadute”, ma vedere due big del calcio inglese come Chelsea e Manchester United sgomitare per un posto nell’Europa minore a meno di due mesi dalla fine del campionato un certo effetto lo fa. Sono sicuramente messi meglio i Red Devils, al momento sesti ma lontani, molto lontani dalla lotta per il quarto e il quinto posto e dunque quasi fuori dalla prossima Champions.
I Blues sono addirittura dodicesimi, stazionano nella parte destra della classifica e di punti ne hanno 40, otto in meno rispetto allo United, anche se devono recuperare due partite. Entrambe, tuttavia, possono ancora arrivare a sollevare un trofeo, essendo in corsa per la vittoria dell’FA Cup: potrebbero anche scontrarsi in finale a patto che riescano ad avere la meglio rispettivamente su Manchester City e Coventry. Inutile dire che in questo match i punti servano di più al Chelsea, imbattuto da fine febbraio (la famosa finale di League Cup, vinta dal Liverpool grazie ad un gol di van Dijk al 120′) ma incapace di trovare continuità. Sabato scorso gli uomini di Mauricio Pochettino si sono fatti riacciuffare due volte dal Burnley penultimo in classifica, per di più in inferiorità numerica da fine primo tempo per via dell’espulsione di Assignon (2-2).
Due squadre discontinue
Si è dovuto accontentare di un pareggio anche il Manchester United, dominato dal Brentford (1-1) a Londra. I Red Devils alla fine erano persino riusciti a beffare le Bees, trovando il gol del vantaggio in pieno recupero con il redivivo Mount, ma qualche minuto più tardi Ajer, all’ultimo respiro, ha riportato il risultato in parità.
Ora sono 9 i punti da recuperare sul Tottenham, che in questo turno infrasettimanale ha pareggiato 1-1 con il West Ham. Erik ten Hag dovrà fare i conti con le assenze di Lindelof e Lisandro Martinez in difesa, ce la fa invece Varane. Nel Chelsea sono in forte dubbio Malo Gusto e Chilwell.
Come vedere Chelsea-Manchester United in diretta tv e in streaming
La sfida tra Chelsea e Manchester United è in programma giovedì alle 21:15. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Due squadre fortemente discontinue, capaci di alternare buone prestazioni ad altre estremamente deludenti. L’unica costante sembrano essere i gol: il Manchester United raramente rimane a secco, così come il Chelsea, anche se entrambe faticano a tenere la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Liverpool-Sheffield United
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Wan-Bissaka; Mainoo, McTominay; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund.