Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Arsenal è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

La vendetta va servita fredda, recita un vecchio adagio. Ed il Newcastle ha impiegato circa 10 mesi per prendersi una piccola “rivincita” sul Manchester United, che a febbraio aveva spento il sogno dei Magpies di tornare a vincere un titolo a distanza di anni nella finale di League Cup a Wembley.

Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Almiron – IlVeggente.it (LaPresse)

La squadra di Eddie Howe ha eliminato proprio i Red Devils dalla Coppa di Lega, rifilandogli ben 3 gol ad Old Trafford e facendo nuovamente vacillare la panchina dell’allenatore ten Hag. Nonostante le tante assenze, i bianconeri hanno dominato in lungo e in largo (0-3) una probabile diretta concorrente per un posto in Champions League grazie alle reti di Almiron, Hall e Willock. L’unica nota stonata, l’infortunio occorso al centrocampista Targett, che va ad affollare un’infermeria già piena. La straripante vittoria di Manchester ha permesso al Newcastle di dimenticare gli ultimi passi falsi tra campionato (2-2 con il Wolverhampton) e Champions League (1-0 contro il Borussia Dortmund) che hanno rallentato la sua rincorsa verso il quarto posto. L’avvio deludente – tre sconfitte nelle prime quattro giornate – è costato caro ai Magpies, attualmente sesto a -6 dal Liverpool. Se l’obiettivo è quello di recuperare terreno e tenere il passo delle prime quattro gli uomini di Howe dovranno fare di tutto per evitare la sconfitta contro l’Arsenal, che nel posticipo del sabato di Premier League sarà di scena a St. James’ Park.

Trasferta piena di insidie per i Gunners

I Gunners dopo quattro risultati positivi sono capitolati in League Cup nel derby londinese con il West Ham, che a sorpresa si è imposto 3-1 sui cugini, imbottiti di riserve.

Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Fabio Vieira – IlVeggente.it (LaPresse)

Non fa drammi Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal. La Coppa di Lega non era certo in cima ai suoi pensieri ma una sconfitta di questa portata fa sempre suonare qualche campanello d’allarme, soprattutto alla vigilia di una partita così importante e piena di insidie. I Gunners si presentano nel nord dell’Inghilterra da imbattuti nonché da secondi in classifica, a -2 dal Tottenham capolista.

Come vedere Newcastle-Arsenal in diretta tv e in streaming

Newcastle-Arsenal è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Newcastle nel suo fortino ha perso solo contro il Liverpool, incassando solamente 3 gol complessivi. Arteta e i suoi uomini invece hanno un record quasi immacolato in trasferta: cinque vittorie su cinque, 14 gol segnati e soltanto 2 subiti. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere ad una gara equilibrata e soprattutto tirata, in cui a fare la differenza potrebbe essere un episodio. Un pareggio non è da escludere.

ISCRIVITI ai canali TELEGRAM o WHATSAPP per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Lascelles, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Nketiah, Martinelli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy