Marsiglia-AEK Atene, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-AEK Atene è una partita della terza giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Il Marsiglia torna ad affrontare una squadra ateniese a distanza di poco più due mesi dalla sconfitta nel preliminare di Champions League con il Panathinaikos. Eliminazione che fece da detonatore in un ambiente sempre potenzialmente esplosivo e che in poche settimane portò alle dimissioni del tecnico Marcelino, sostituito da Gennaro Gattuso.

Marsiglia-AEK Atene, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Vida festeggia un gol con i compagni – IlVeggente.it (Ansa)

Per colpa di quell’inatteso scivolone nella capitale ellenica il Marsiglia si è ritrovato a giocare l’Europa League, sorteggiato peraltro in un girone di ferro in cui ci sono anche il Brighton di De Zerbi, l’Ajax e l’ostico Aek Atene allenato dall’ex centrocampista di Parma, Lazio e Inter Matias Almeyda, che per adesso guarda tutti dall’alto verso il basso grazie ai 4 punti conquistati in due partite. I gialloneri, campioni di Grecia, avevano già sfiorato la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, arrendendosi nello spareggio finale ai belgi dell’Anversa. In Europa League hanno debuttato con un clamoroso successo in casa del Brighton, battuto 3-2 all’Amex Stadium, e successivamente sono riusciti ad evitare la sconfitta con l’Ajax. L’Aek è reduce da due vittorie di fila in campionato, entrambe per 3-0, contro Panetolikos ed Asteras, che gli hanno permesso di portarsi a -2 dalla vetta.

Continua invece il momento complicato del Marsiglia, incapace di dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro il Le Havre (3-0) prima della sosta per le nazionali.

Marsiglia-AEK Atene, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Gigot – IlVeggente.it (Ansa)

Gattuso sabato scorso ha perso il derby italiano con l’allenatore del Nizza Francesco Farioli arrendendosi ai rossoneri nel finale di gara al gol di Guessand (1-0). Per i provenzali è la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di Ligue 1, ruolino che per ora non consente a Veretout e compagni di fare significativi passi in avanti in classifica (il Marsiglia è ottavo). L’ex allenatore di Milan e Napoli avrà sicuramente bisogno di tempo per ricostruire e la rinascita dell’Olympique passa pure dall’Europa League: un’eliminazione farebbe rumore.

Come vedere Marsiglia-AEK Atene in diretta tv e in streaming

Marsiglia-AEK Atene è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Marsiglia-AEK Atene anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Non sono mancati gol e spettacolo nelle due gare giocate in Europa League dal Marsiglia, che ha prima pareggiato 3-3 con l’Ajax e poi 2-2 con il Brighton. Da questo punto di vista non dovrebbe lasciare a desiderare neppure il match con l’Aek Atene, che almeno un gol dovrebbe riuscire a segnarlo al Velodrome.

Le probabili formazioni di Marsiglia-AEK Atene

MARSIGLIA (4-3-3): Blanco; Murillo, Mbemba, Balerdi, Renan Lodi; Veretout, Rongier, Harit; Ndiaye, Aubameyang, Sarr.
AEK ATENE (4-2-3-1): Stankovic; Sidibe, Vida, Mitoglou, Hajsafi; Szymanski, Amrabat; Eliasson, Mantalos, Zuber; Araujo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy