Leicester-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Liverpool è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Fino a un paio di stagioni fa lottavano su per giù per gli stessi obiettivi. Oggi il Leicester va alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre il Liverpool proverà a dare ancora più slancio alla sua rincorsa verso il quarto posto. Inutile ribadire quanto la posta sia altissima in questo posticipo che fa calare il sipario sulla 36esima giornata di Premier League.

Leicester-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Salah e Gakpo – IlVeggente.it (Ansa)

Davvero drammatica la situazione in cui versano le Foxes, che qualche settimana fa si sono affidate ad un tecnico pragmatico e più abituato del suo predecessore Rodgers a barcamenarsi in simili circostanze come Dean Smith. L’ex allenatore di Aston Villa e Norwich da quando ha preso in mano le redini della squadra ha portato casa cinque punti (vittoria con il Wolverhampton e doppio pareggio con Leeds ed Everton) ma la sconfitta rocambolesca (5-3) rimediata con il Fulham lunedì scorso ha fatto di nuovo precipitare il Leicester in penultima posizione. Vardy e compagni ora hanno 30 punti, due da recuperare sulla quartultima, l’Everton, che ieri si è dovuto arrendere alla capolista Manchester City, ed uno in meno del Leeds, uscito indenne sabato dalla sfida con il Newcastle. La salvezza, insomma, sulla carta è ancora possibile ma nelle prossime tre partite le Foxes affronteranno due “squadroni” che stanno lottando per la qualificazione alla Champions League come Liverpool e Newcastle. Un muro da scalare, insomma.

Solo un risultato a disposizione per Klopp

Per quanto riguarda i Reds, quella di Jurgen Klopp è una delle formazioni più in salute del campionato e viene da sei vittorie consecutive.

Leicester-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Terry e Smith, insieme al Leicester – IlVeggente.it (Ansa)

Per riacciuffare in extremis il quarto posto però bisogna continuare a vincere: Manchester United e Newcastle hanno quattro punti in più e una partita da recuperare. I Reds non hanno altra scelta: non possono commettere passi falsi se vogliono raddrizzare una stagione vissuta nettamente al di sotto dei propri standard. Il Liverpool, infatti, solo adesso ha trovato un’invidiabile continuità di risultati ma potrebbe essere troppo tardi. C’è anche da difendere il quinto posto ora che anche il Brighton si è fatto sotto – ieri la squadra di De Zerbi ha travolto 3-0 l’Arsenal all’Emirates Stadium – e che ha due gare in meno.

Come vedere Leicester-Liverpool in diretta tv e in streaming

Leicester-Liverpool è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Liverpool attraversa uno stato di forma strepitoso ma avrà a che fare con un Leicester con l’acqua alla gola e quasi obbligato a vincere per evitare la retrocessione. Non si può non dare fiducia ai Reds dopo quello che hanno fatto vedere nelle ultime partite ma crediamo che anche le Foxes, che in casa segnano e subiscono gol con enorme frequenza, riescano a realizzare almeno una rete in un match che promette spettacolo.

Le probabili formazioni di Leicester-Liverpool

LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Pereira, Faes, Soyuncu, Castagne; Ndidi, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Vardy.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy