I pronostici di giovedì 11 maggio: Europa League, Conference League, Serie C

I pronostici di giovedì 11 maggio: ci sono le semifinali di Europa League e Conference League più il primo turno dei playoff di Serie C.

Squadre italiane grandi protagoniste nelle semifinali di Europa League: Juventus e Roma saranno entrambe impegnate in casa rispettivamente contro Siviglia e Bayer Leverkusen per provare a ipotecare il biglietto per la finale di Istanbul. Missione difficile soprattutto per i giallorossi di Mourinho, alle prese con un altissimo numero di infortuni e apparsi stanchi nelle ultime uscite.

I pronostici di giovedì 11 maggio: Europa League, Conference League, Serie C
Allegri (LaPresse) – IlVeggente.it

La Juventus ha qualche possibilità in più di centrare un risultato positivo: Allegri ha recuperato tutti i suoi top player e il Siviglia nonostante la grande tradizione in questa competizione sembra avere una squadra alla portata.

C’è pure la Conference League con la Fiorentina che ha l’occasione in casa contro il Basilea di ipotecare la finale. Più equilibrata l’altra semifinale tra West Ham e AZ Alkmaar con i padroni di casa comunque leggermente favoriti in una sfida da almeno due gol complessivi.

Pronostici altre partite

Questa sera oltre alle coppe europee c’è la prima fase dei playoff di Serie C, a cui accedono le diciotto squadre classificate dal quinto al decimo posto di ciascun girone. Sono nove le partite in programma: si tratta di una gara unica, ospitata dalla squadra meglio classificata al termine della regular season. In caso di parità al termine dei novanta regolamentari, avanza al turno successivo la squadra che ha chiuso davanti in classifica.

In Serie C la media gol è più bassa rispetto ai top campionati, motivo per cui è sempre complicato vedere un alto numero di gol nei primi tempi. Visto però che in caso di pareggio passa il turno la squadra in casa, alla lunga almeno una delle due squadre in campo sarà costretta a scoprirsi ed ecco perché nei secondi tempi il numero di gol potrebbe essere più alto.

Pronostici: la scelta del Veggente

West Ham vincente o pareggio e almeno due gòl complessivi in West Ham-AZ Alkmaar, Conference League, ore 21:00

Vincenti

Juventus o pareggio (in Juventus-Siviglia, Europa League, ore 21:00)
Fiorentina (in Fiorentina-Basilea, Conference League, ore 21:00)
Padova (in Padova-Pergolettese, Serie C, ore 20:30)
Gubbio (in Gubbio-Recanatese, Serie C, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Fiorentina-Basilea, Conference League, ore 21:00
• Padova-Pergolettese, Serie C, ore 20:30
• Picerno-Potenza, Serie C, ore 20:30
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Tempo con più gol: secondo tempo

• Gubbio-Recanatese, Serie C, ore 20:30
• Picerno-Potenza, Serie C, ore 20:30
• Virtus Verona-Novara, Serie C, ore 20:30
• Audace Cerignola-Juve Stabia, Serie C, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

• Ancona-Lucchese, Serie C, ore 18:00
• West Ham-AZ Alkmaar, Conference League, ore 21:00
• Roma-Bayer Leverkusen, Europa League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Roma-Bayer Leverkusen, Europa League, ore 21:00)
Impostazioni privacy