Brighton-Everton, Premier League: tv, formazioni, pronostici

Brighton-Everton è una partita della trentacinquesima giornata della Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: tv, formazioni, pronostici

Ha due partite in meno rispetto al Tottenham e al Liverpool. Ha la possibilità di chiudere al quinto posto in classifica. Ma poi, alla fine, quinto o senso importa poco. La cosa fondamentale, adesso, è cercare di difendere la qualificazione alla prossima Europa League.

Brighton-Everton, Premier League: tv, formazioni, pronostici
Enciso (Lapresse) – Ilveggente.it

Il compito del Brighton di De Zerbi lo conosciamo tutti. Una stagione straordinaria fino al momento che potrebbe finire in trionfo. In ogni caso, come andrà andrà ormai alla fine, il campionato del tecnico italiano rimarrà nella storia. Ma serve la ciliegina sulla torta, per non rimanere con i rimpianti. Sulla carta, contro l’Everton, non dovrebbe esserci partita, stando solo alla classifica. Ma gli ospiti, sicuramente più esperti, hanno un disperato bisogno di punti per cercare la salvezza. Sì, la seconda squadra di Liverpool adesso è penultima in classifica. E per rimanere in corsa deve per forza di cose vincere.

Quindi: da un lato c’è una formazione che non ha nulla da perdere, che gioca libera dai pensieri, che durante la scorsa settimana ha pure battuto il Manchester United toccando il cielo con un dito, dall’altra c’è una squadra che ha una paura tremenda, che rischia grosso, che ha bisogno di punti e che non si può permettere nessun passo falso. Ci sono quindi dubbi su chi ci arriva meglio a questo match? No, non e ne possono essere. Quindi, soprattutto per questi motivi, c’è una squadra enormemente favorita. Che dovrebbe riuscire a prendersi i tre punti. E che dovrebbe in questo modo continuare a stupire. Ed è quella del tecnico italiano che, inoltre, stando ad alcuni rumors di mercato, non solo è di nuovo nel mirino di alcuni club di A, ma che soprattutto è entrato nel mirino di diverse big della Premier League.

Come vedere Brighton-Everton in diretta tv e in streaming

Brighton-Everton, Premier League: tv, formazioni, pronostici
Iwobi (Lapresse) – Ilveggente.it

Brighton-Everton è in programma lunedì 8 maggio alle ore 18:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Brighton per fare la storia. E senza nulla da perdere, e con un momento di forma davvero importante, la squadra di De Zerbi dovrebbe riuscire a prendersi un’altra vittoria in questa stagione. Per l’Everton notte fonda. E salvezza a serio rischio.

Le probabili formazioni di Brighton-Everton

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Caicedo, Dunk, Webster, Estupinian; Gilmour, Mac Allister; Buonanotte, Enciso, Mitoma; Welbeck.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Garner, Gueye; Iwobi, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 3-1

Impostazioni privacy