Nottingham Forest-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Brighton è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: tv, pronostici.

Il sogno del Brighton di giocare l’ultimo atto dell’FA Cup è svanito domenica scorsa nella semifinale in gara unica giocata a Wembley contro il Manchester United. Solo i calci di rigore hanno impedito alla squadra di Roberto De Zerbi di raggiungere un traguardo storico e di regalarsi la finalissima contro l’altro Manchester, il City.

Nottingham Forest-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici
Estupinan – IlVeggente.it (Ansa)

Fatale l’errore dal dischetto di March dopo che i precedenti sei erano andati tutti a segno. Il tecnico italiano non può recriminarsi nulla. I suoi hanno offerto una grandissima prestazione, dominando il gioco (61% del possesso palla) e creando diversi pericoli contro una formazione qualitativamente più forte. L’unico appunto che l’ex allenatore del Sassuolo può fare alla squadra è la scarsa precisione negli ultimi metri. Nessuno dei 15 tiri effettuati verso la porta difesa da De Gea è stato risolutivo e lo 0-0 ha finito per “premiare” l’atteggiamento attendista dei Red Devils, che hanno avuto pure loro numerose occasioni per passare in vantaggio. Chiuso un portone, però, non è detto che non se ne possa aprire un altro. Il Brighton infatti può ancora dire la sua in un campionato che ad un mese dalla fine lo vede ancora in piena lotta per un posto in Europa. In quale competizione saranno le prossime partite a dirlo. La squadra guidata dal tecnico bresciano è ottava, a due punti dall’Aston Villa sesto e a quattro dal Tottenham quinto ma con tre gare in meno rispetto a Villans e Spurs. I recuperi che vedranno protagonisti i Seagulls ci diranno se sono realmente in grado di puntare all’Europa League, che sarebbe un risultato straordinario.

Il Forest sta affondando

Nel turno infrasettimanale il Brighton fa visita ad un Nottingham Forest in crisi nerissima, che vede nuovamente vicino lo spettro della retrocessione.

Nottingham Forest-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici
Gibbs-White del Nottingham Forest – IlVeggente.it (Ansa)

I Tricky Trees, grazie ad un mercato di riparazione importante, lo scorso gennaio avevano dato l’impressione di poter raggiungere una salvezza tranquilla ma da due mesi non riescono più a vincere una partita. Da febbraio la squadra di Steve Cooper ha racimolato solo tre pareggi casalinghi e da ormai quattro giornate non conosce altri risultati oltre alla sconfitta. L’ultima è arrivata sabato scorso ad Anfield Road contro il Liverpool (3-2): contro i Reds non è bastata una prova di carattere, che gli ha consentito di pareggiare per ben due volte i conti contro gli uomini di Jurgen Klopp, poi vincenti grazie al solito Salah. Per il Forest non tutto è perduto, considerando che le distanze sono ancora minime nei bassifondi della classifica e solamente un punto attualmente li divide dal Leicester quartultimo.

Come vedere Nottingham Forest-Brighton in diretta tv e in streaming

La gara tra Nottingham Forest e Brighton, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Brighton al momento è una delle squadre che gioca meglio in Premier League e creerà sicuramente numerose occasioni contro il Nottingham Forest, il cui principale punto debole è proprio la difesa. I Tricky Trees non possono più speculare e finiranno per lasciare diversi spazi alla squadra di De Zerbi, che resta favorita per i tre punti.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Brighton

NOTTINGHAM FOREST (3-4-3): Navas; Felipe, Worral, Niakhaté; Williams, Freuler, Mangala, Renan Lodi; Awoniyi, Gibbs-White, Johnson.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Gross, Webster, Dunk, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Enciso, Mitoma; Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy