Getafe-Almeria, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Getafe-Almeria è una partita della trentunesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nelle retrovie la classifica della Liga rimane sempre molto corta e sono diverse le squadre che rischiano di precipitare in Segunda Division.

Getafe-Almeria, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Borja Mayoral – IlVeggente.it (Ansa)

Dal Celta Vigo in giù nessuna può dormire sonni tranquilli in questo rush finale, a maggior ragione dopo la vittoria del Valencia. Del gruppo fanno parte anche Getafe e Almeria, che nel turno infrasettimanale si affronteranno in quello che assomiglia ad un vero e proprio spareggio per la salvezza. Rispettivamente sedicesima e diciassettesima, al momento sono entrambe fuori dalla zona rossa, con il Getafe avanti di una sola incollatura. L’Almeria invece di punti ne ha 30, gli stessi del Valencia terzultimo, ma se la Liga finisse oggi sarebbe certo di restare in massima serie per via del vantaggio negli scontri diretti. Non è ancora estate ma si preannunciano ugualmente temperature altissime al Coliseum “Alfonso Perez”, in un classico match da dentro o fuori. La situazione è delicata in casa Getafe, squadra che non riesce più a vincere da quattro giornate. Dopo la sosta per le nazionali gli Azulones non si sono più ripresi, racimolando solo due punti su 12 disponibili.

Temperatura alta al Coliseum

Gli uomini di Quique Sanchez Flores hanno parecchio da rammaricarsi dopo aver subito una dolorosa rimonta in casa del Maiorca sabato scorso: la partita si era messa in discesa dopo circa 20 minuti grazie ad un gol dell’ex romanista Borja Mayoral, ma nella ripresa gli isolani hanno dilagato con Raillo e con il sudcoreano Kang-In Lee (doppietta).

Getafe-Almeria, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Chumi e Samu Costa dell’Almeria – IlVeggente.it (Ansa)

Un fine settimana complicato anche per l’Almeria, battuta 2-1 in casa dall’Athletic Bilbao: i baschi l’hanno messa in cassaforte già dopo i primi 50 minuti e la rete realizzata da Centelles in pieno recupero è servita solo a rendere il boccone meno amaro. Per gli andalusi di Rubi è la seconda sconfitta di fila dopo quella del Metropolitano con l’Atletico Madrid. L’unico assente nel Getafe è Arambarri, out ormai da due mesi. L’Almeria dovrà invece fare a meno dell’ex milanista Rodrigo Ely, squalificato, e di El Bilal Touré.

Come vedere Getafe-Almeria in diretta tv e streaming

Getafe-Almeria è una gara valida per la trentunesima giornata della Liga ed è in programma mercoledì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Scontro diretto delicatissimo tra due squadre pericolanti e che rischiano di retrocedere. Ci sono in ogni caso i presupposti per un risultato positivo del Getafe: davanti al proprio pubblico gli Azulones non perdono da cinque partite ed affrontano una formazione che in trasferta non ha mai vinto, facendo addirittura peggio del fanalino di coda Elche.

Le probabili formazioni di Getafe-Almeria

GETAFE (5-3-2): Soria; Suárez, Djené, Duarte, Alderete, Portu; Maksimovic, Milla, Munir; Mayoral, Ünal.
ALMERIA (4-3-3): Fernando; Chumi, Kaiky, Babic, Centelles; Samú, Melero, Robertone; Puigmal, Baptistao, Suárez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy