Atletico Madrid-Maiorca, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Maiorca è una partita della trentunesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La lunga serie di vittorie dell’Atletico Madrid, tornato improvvisamente ad avere ambizioni di secondo posto, si è interrotta domenica scorsa sul campo del Barcellona capolista. I Colchoneros hanno tenuto testa ai blaugrana per tutti e novanta i minuti ma non sono riusciti a pareggiare la rete di Ferran Torres, realizzata dalla squadra di Xavi poco prima di ritornare temporaneamente negli spogliatoi. Inconsistenza offensiva pagata a caro prezzo.

Atletico Madrid-Maiorca, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Griezmann – IlVeggente.it (Ansa)

Ironia della sorte, gli uomini guidati dal “Cholo” Simeone non perdevano in campionato da gennaio, quando si arresero proprio al Barcellona. E sempre con lo stesso risultato. Prima di far visita al Camp Nou erano arrivati ben sei successi di fila, che hanno contribuito a mettere in ghiaccio la qualificazione alla prossima Champions League, non affatto scontata alla luce delle vicissitudini che i madrileni hanno affrontato nella prima parte della stagione. Quella con il Barça è una sconfitta tutto sommato indolore, visto il corposo vantaggio dei Colchoneros, terzi, sulla quinta, il Betis, chiamato a recuperare 12 punti sui biancorossi. Il passo falso in Catalogna  non dovrebbe avere ripercussioni su una squadra che nel 2023 si è completamente ritrovata mettendosi alle spalle il periodo buio. Nel turno infrasettimanale si fa ritorno al Civitas Metropolitano, dove ad attendere l’Atletico ci sarà il Maiorca.

Maiorca, la salvezza è in cassaforte

Gli isolani hanno appena raggiunto la fatidica quota dei 40 punti, portando a casa un’altra salvezza. Decisive le due vittorie di fila con Celta Vigo e Getafe, battute rispettivamente 0-1 e 3-1, grazie alle quali la formazione allenata dal tecnico messicano Javier Aguirre è volata a +10 dal terzultimo posto, un vantaggio a dir poco rassicurante.

Atletico Madrid-Maiorca, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Kang-In Lee – IlVeggente.it (Ansa)

Il Maiorca è addirittura più vicino alla zona Europa (-6) anche se, in tutta franchezza, Muriqi e compagni non sembrano attrezzati per ambire a qualcosa in più della permanenza in massima serie. Per quanto riguarda le formazioni, Simeone potrebbe rispolverare Witsel per sostituire lo squalificato Savic. Mancheranno pure Marcos Llorente, Depay, Reinildo e Koke. Dall’altro lato, Aguirre deve fare a meno degli squalificati Raillo e de Galarreta.

Come vedere Atletico Madrid-Maiorca in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Maiorca è una gara valida per la trentunesima giornata della Liga ed è in programma mercoledì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Due squadre che attraversano un buon momento di forma e che hanno già ipotecato i loro rispettivi obiettivi: la Champions League l’Atletico Madrid e la salvezza il Maiorca. I Colchoneros proveranno a ripartire subito dopo la sconfitta di Barcellona e dovrebbero riuscirci in una gara da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Maiorca

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Mario Hermoso; Molina, Saul, Lemar, De Paul, Carrasco; Morata, Griezmann.
MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Sanchez, Valjent, Copete, Hadzikadunic, Pablo Maffeo; Manu Morlanes, Baba, Lee Kang-in; Muriqi, Ndiaye.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy