Cadice-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Cadice-Osasuna è una partita della trentunesima giornata della Liga e si gioca martedì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il muro difensivo eretto venerdì scorso dall’allenatore del Cadice Sergio Gonzalez in casa dell’Espanyol ha tenuto. I catalani, obbligati a vincere per abbandonare la zona retrocessione, ci hanno provato in tutti i modi ma non sono riusciti a fare breccia nella difesa andalusa. Il pari a reti bianche del Cornellà (0-0) fa felici, di fatti, solamente i gialloblù, che hanno mosso la classifica dopo la prevedibile sconfitta con il Real Madrid e al tempo stesso evitato di “rianimare” una diretta concorrente per la salvezza.

Cadice-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’arbitro Munuera e Guardiola del Cadice – IlVeggente.it (Ansa)

Il Cadice al momento resta fuori dalla zona rossa ma la vittoria del Valencia contro il fanalino di coda Elche ha rimesso ancora una volta tutto in discussione. Ben sei squadre – dalla quattordicesima alla diciannovesima – rimangono racchiuse in soli sei punti e il tempo dei verdetti (ad esclusione della retrocessione ormai inevitabile dell’Elche) appare molto lontano. Per gli uomini di Sergio, insomma, ci sarà da lottare fino all’ultimo per scongiurare il pericolo retrocessione e garantirsi un altro anno di Liga, che sarebbe il quarto consecutivo. Gli andalusi tenteranno di sfruttare il fattore casalingo nelle prossime due partite, che giocheranno davanti al proprio pubblico. Prima dello “spareggio” con il Valencia al Nuevo Mirandilla arriva l’Osasuna, reduce dalla rocambolesca vittoria (3-2) ai danni del Betis che ne ha rilanciato le ambizioni europee. Per la formazione navarra si è trattato del secondo successo casalingo di fila dopo quello con l’Elche.

L’Osasuna sogna ancora l’Europa

Il settimo posto, occupato dall’Athletic Bilbao, è distante cinque punti e i margini per una rimonta sembrano esserci tutti con sette giornate da giocare.

Cadice-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Kike Barja e Budimir – IlVeggente.it (Ansa)

Qualificarsi ad una manifestazione europea sarebbe un risultato fantastico, anche se l’Osasuna potrebbe strappare un pass per l’Europa vincendo la Coppa del Re: il prossimo 6 maggio è in programma la finalissima con il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che partirà indubbiamente con i favori del pronostico. Il tecnico Jagoba Arrasate spera di recuperare Torró per la trasferta di Cadice oltre al ristabilito Moi Gomez. L’ex crotonese Budimir, autore di una doppietta contro il Betis, è in ballottaggio con il Chimy Avila. Sempre affollatissima invece l’infermeria dei gialloblù, privi di Cala, Ocampo, Garrido, Zaldua ed Escalante.

Come vedere Cadice-Osasuna in diretta tv e streaming

Cadice-Osasuna è una gara valida per la trentunesima giornata della Liga ed è in programma martedì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Osasuna in massima serie non perde contro il Cadice dal lontanissimo 1989 e, malgrado gli andalusi sembrino avere maggiori motivazioni, l’imbattibilità è destinata a durare. I gialloblù in casa finora non hanno brillato, facendo peggio solamente di Elche ed Espanyol. Si profila in ogni caso una gara molto equilibrata ed intensa, che potrebbe essere decisa da un episodio. Le reti complessive verosimilmente saranno meno di quattro.

Le probabili formazioni di Cadice-Osasuna

CADICE (4-4-2): Ledesma; Carcelen, Hernandez, Chust, Espino; Bongonda, Alcaraz, San Emeterio, Sobrino; Guardiola, Ramos.
OSASUNA (4-2-3-1): Aitor Fernandez; Vidal, Unai Garcia, David Garcia, Sanchez; Torró, Munoz; Kike Barja, Moi Gomez, Ruben Garcia; Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy