Aston Villa-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Fulham è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: tv, pronostici.

L’Aston Villa ha appena sciupato un’enorme occasione. Nell’ultimo fine settimana con una vittoria avrebbe potuto raggiungere al quinto posto il Tottenham, nel frattempo umiliato sul campo del Newcastle. Ma gli uomini di Unai Emery hanno mancato l’appuntamento con quella che sarebbe stata la loro sesta vittoria consecutiva, rimanendo tuttavia nel gruppetto di squadre attualmente in lotta per la qualificazione all’Europa ed alla Conference League.

Aston Villa-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Konsa e Dendoncker dell’Aston Villa – IlVeggente.it (LaPresse)

A Londra i Villans sono stati fermati sul’1-1 dall’ostico Brentford, formazione che quest’anno si è resa indigesta a parecchi. L’allenatore basco a fine partita è apparso comunque soddisfatto di come sono andate le cose: l’Aston Villa, infatti, ha rischiato seriamente di tornare a Birmingham a mani vuote, avendo riacciuffato le Bees solo a tre minuti dal fischio finale grazie a un gol del centrocampista brasiliano Douglas Luiz, che ha replicato al solito Toney. Emery si è detto contento di aver evitato la sconfitta su un campo notoriamente complicato, in cui sono cadute o hanno inciampato anche diverse big. Il pareggio del Community Stadium rallenta la corsa verso l’Europa dell’Aston Villa ma non sposta di una virgola il giudizio sull’operato dell’ex tecnico del Villarreal, capace in pochi mesi di riportare i Villans a lottare per l’Europa dopo averli raccolti in zona retrocessione.

Il Fulham non ha ancora mollato

Da quando siede Emery in panchina l’Aston Villa non è mai rimasto a secco di gol e davanti al proprio pubblico ha sempre vinto nelle ultime quattro partite.

Aston Villa-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Fulham a colloquio con l’arbitro – IlVeggente.it (Ansa)

Per l’Europa ci sarà da battagliare fino all’ultimo – appena dietro c’è il Liverpool che ha pure una gara in meno – ma è già un successo essere in piena corsa a questo punto del torneo. Tra le squadre che potrebbero provare a reinserirsi c’è anche il Fulham, che dopo aver raggiunto la fatidica quota 40 si è un po’ rilassato. Nelle ultime due partite però i Cottagers hanno ridato segnali positivi, non lasciando scampo ad Everton e Leeds, due formazioni che sono in piena lotta per non retrocedere, dimostrando di non aver ancora mollato. Marco Silva a Birmingham dovrà sempre fare a meno dello squalificato Mitrovic, ma in compenso ritrova James. Quattro invece gli assenti in casa Villa: Cash, Coutinho, Camara e Bailey.

Come vedere Aston Villa-Fulham in diretta tv e in streaming

La gara tra Aston Villa e Fulham, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Aston Villa crede fermamente nell’Europa e dovrebbe ottenere il quinto successo casalingo consecutivo contro un Fulham che ha sì vinto le ultime due gare ma non riesce a tenere la porta inviolata da ben sette partite. E farà verosimilmente fatica a contenere l’attacco dei Villans, che durante la gestione Emery ha sempre trovato la via del gol.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Fulham

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; McGinn, Dendoncker, Douglas Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Wilson, Pereira, Willian; James.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy