Udinese-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Cremonese è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Prima la rocambolesca vittoria con la Sampdoria, poi il successo di misura contro l’Empoli, ottenuto con il minimo sforzo. Non era mai successo che la Cremonese ottenesse due vittorie di fila in questo torneo. Sei punti vitali, che hanno permesso alla squadra di Davide Ballardini di abbandonare l’ultimo posto in classifica e riacceso una, pur debole, speranza.

Udinese-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Dessers – IlVeggente.it (Ansa)

La sensazione, infatti, è che i grigiorossi si siano svegliati troppo tardi. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, dice il proverbio, ma se avessero sprecato meno occasioni in più oggi forse sarebbero lì, insieme al Verona che ha appena riaperto i giochi grazie al successo con il Bologna. Ed invece per i lombardi la zona salvezza continua ad essere lontana sette punti, in attesa dell’anticipo del sabato sera tra Sampdoria e Spezia, con i liguri che sono ufficialmente di nuovo a rischio retrocessione. La Cremonese, che contro l’Empoli ha fatto registrare il primo clean sheet del 2023, ovviamente non è più nella condizione di poter fare calcoli, vista la distanza dal quartultimo posto. Ne è cosciente il suo allenatore, che al termine dell match con i toscani, deciso da un gol di Dessers – l’ex Feyenoord sta trovando una certa continuità a livello realizzativo – ha elogiato la squadra, apprezzandone la combattività, la determinazione e il carattere che ha messo in campo.

L’Udinese ha ricominciato a zoppicare

La formazione grigiorossa non potrà pensare di farsi bastare un pareggio alla Dacia Arena, contro un’Udinese che inaspettatamente ha ricominciato a zoppicare dopo la doppia vittoria di metà marzo ai danni di Empoli e Milan.

Udinese-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sottil – IlVeggente.it (Ansa)

Successi che avevano riportato entusiasmo nel capoluogo friulano, dove si era ricominciato a sentire profumo d’Europa. Ma a riportare sulla terra i tifosi bianconeri c’hanno pensato le pesanti sconfitte nelle trasferte di Bologna e Roma, entrambe terminate 3-0. Due batoste inframezzate dal pareggio interno (2-2) con il Monza, che non è servito agli uomini di Andrea Sottil per riprendere posto nella parte sinistra della classifica, l’unico obiettivo realistico rimasto dopo aver messo in cassaforte la salvezza con largo anticipo e capito che per tornare a giocare le coppe europee bisognerà fare un ulteriore salto di qualità. L’Udinese proverà a tornare al successo contro la Cremonese, con cui all’andata pareggiò 0-0, il sesto nulla di fatto negli ultimi nove precedenti tra queste due squadre in Serie A.

Udinese-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

In casa Udinese preoccupano le condizioni di Beto, assente a Roma per via dell’influenza. Il centravanti portoghese sta meglio e dovrebbe scendere in campo dal 1′ contro il Monza. Sulla trequarti, a supportarlo, ci sarà Pereyra, che all’Olimpico ha ricoperto il ruolo di seconda punta in coppia con Success. Nessuna novità per quanto riguarda gli altri reparti: l’unico ballottaggio è quello tra Samardzic e Arslan, con il serbo leggermente favorito.

Ballardini deve rinunciare a Chiriches in difesa e a Ciofani in attacco: il tecnico si augura di recuperare i due in vista della gara di Firenze in Coppa Italia, in programma nella prossima settimana. Per il resto, Benassi dovrebbe spuntarla su Galdames, mentre Lochoshvili è in vantaggio nel duello con Vasquez. In attacco toccherà a Tsadjout affiancare Dessers.

Come vedere Udinese-Cremonese in diretta tv e in streaming

Udinese-Cremonese in programma domenica alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Un match che conta soprattutto per la Cremonese, obbligata a vincere per continuare a credere in una salvezza che, ad oggi, appare quasi impossibile. I grigiorossi daranno il tutto per tutto per portare a casa i tre punti ma crediamo anche che l’Udinese non stenderà il tappeto rosso, nonostante il loro campionato abbia ormai poco da dire. Non è da escludere un pareggio, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Udinese-Cremonese

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers.

Udinese-Cremonese: chi vince?

  • Udinese (47%, 35 Votes)
  • Pareggio (37%, 28 Votes)
  • Cremonese (16%, 12 Votes)

Total Voters: 75

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy