Empoli-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Inter è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’Inter ha appena raggiunto un traguardo storico. Dopo tredici anni è tra le migliori quattro d’Europa e a maggio si contenderà un posto nella finale di Istanbul in un euroderby da pelle d’oca contro i cugini del Milan. Tutto bellissimo. Il problema è che nella prossima stagione i nerazzurri rischiano seriamente di non giocarla, la Champions League. A meno che non siano loro a sollevarla nella notte del 10 giugno nella capitale turca, le prospettive non sono confortanti. Soprattutto dopo la restituzione dei 15 punti alla Juventus.

Empoli-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lukaku – IlVeggente.it (Ansa)

Sì, perché dopo la sentenza del Collegio di Garanzia, emessa giovedì scorso, la classifica della Serie A è stata nuovamente stravolta. La squadra di Simone Inzaghi al momento è solo sesta, con cinque punti da recuperare sulla Roma quarta. Una posizione che stride con la cavalcata dell’Inter in Europa, capace di eliminare, tra ottavi e quarti di finale, due formazioni temibili come Porto e Benfica. In campionato Lautaro Martinez e compagni sono la brutta copia di quelli ammirati nella coppa dalle grandi orecchie. Basti pensare che nelle ultime cinque giornate hanno racimolato a malapena un punto, segnando peraltro due soli gol, uno dei quali su rigore. Sabato scorso hanno dovuto fare i conti con un’altra sconfitta, addirittura la terza di fila a San Siro: stavolta ad uscire con i tre punti dallo stadio meneghino è stato il Monza (0-1), grazie ad un’inzuccata dell’ex Caldirola.

L’Inter rischia grosso

In Champions invece i nerazzurri sono riusciti a difendere egregiamente lo 0-2 dell’andata, impedendo ogni tentativo di rimonta del Benfica. Il match di ritorno è finito con un pirotecnico 3-3: in vantaggio 3-1, l’Inter si è rilassata ed ha incassato due gol nel giro di nove minuti, comunque ininfluenti ai fini della qualificazione.

Empoli-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baldanzi contro la Cremonese – IlVeggente.it (Ansa)

Adesso, prima di proiettarsi alla semifinale di ritorno in Coppa Italia contro la Juventus – si riparte dall’1-1 dell’Allianz Stadium – Inzaghi non può più commettere passi falsi in campionato. Nella trasferta di Empoli l’Inter non ha alternative ai tre punti se vuole ancora sperare di riacciuffare il quarto posto. Gli azzurri di Paolo Zanetti non suscitano bei ricordi: una delle undici sconfitte rimediate in campionato è arrivata proprio contro i toscani, che lo scorso gennaio espugnarono San Siro con una rete del gioiellino Baldanzi. L’Empoli “vede” la salvezza ma negli ultimi mesi ha patito la mancanza di motivazioni. Dopo l’ennesima vittoria del Verona, tuttavia, diverse squadre che si sentivano già salve non sono più così al sicuro: sono sei i punti che separano l’Empoli dalla zona retrocessione. Evidenti i problemi della squadra di Zanetti in fase realizzativa: nelle ultime tre partite gli azzurri hanno segnato un gol, restando a bocca asciutta anche con un difesa colabrodo come quella con la Cremonese, che una settimana fa ha avuto la meglio 1-0.

Empoli-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Zanetti deve rinunciare ancora al suo portiere titolare Vicario, che anche contro l’Inter sarà sostituito da Perisan. Il tecnico ha problemi in difesa: si è fatto male De Winter e Ismajli non è al meglio. Assente anche l’ex laziale Akpa Akpro, sostituito dal giovane Fazzini. Davanti si contendono una maglia da titolare Piccoli e Satriano.

Nell’Inter l’unico indisponibile è Skriniar, che potrebbe aver finito anzitempo la stagione. Inzaghi farà turnover in vista della sfida con la Juve in Coppa Italia e potrebbero essere diversi i cambi rispetto alla gara con il Benfica. In difesa è duello tra Darmian e D’Ambrosio, mentre a centrocampo Calhanoglu è in ballottaggio con Mkhitaryan. A sinistra troverà posto Gosens, preferito a Dimarco. Attacco inedito formato da Correa e Lukaku.

Come vedere Empoli-Inter in diretta tv e in streaming

Empoli-Inter è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Castellani” di Empoli e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Empoli e Inter anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria nella gara d’andata è stata la prima dell’Empoli contro i nerazzurri dal 2006 e un altro dato che, in teoria, dovrebbe confortare l’Inter è il fatto di non aver subito gol nelle ultime otto partite disputate al “Castellani”. Gli azzurri non sono ancora salvi e daranno filo da torcere ma per l’Inter questa è una delle tante “finali” che giocherà da qui a fine stagione per sperare di riprendersi il quarto posto. Gli uomini di Inzaghi dovrebbero tornare al successo in un match che si profila poco prolifico: raramente si vedono troppi gol con l’Empoli in campo. Le reti complessive potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Empoli-Inter

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku.

In Empoli-Inter le reti complessive saranno meno di tre?

  • (69%, 59 Votes)
  • No (31%, 27 Votes)

Total Voters: 86

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy