Brentford-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Aston Villa è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Sembra essersi fermata sul più bello la corsa del Brentford, una delle grandi sorprese di questa Premier League. Le Bees sono andate ben oltre le previsioni: dovevano accontentarsi di una salvezza tranquilla ed invece da mesi fanno presenza fissa nella parte sinistra della classifica, mettendo i bastoni tra le ruote a diverse big e restando in lizza addirittura per un posto in Europa.

Brentford-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Jansson. Frank e Hickey – IlVeggente.it (Ansa)

Nelle ultime settimane, tuttavia, la squadra allenata dal danese Thomas Frank si è un po’ rilassata e da metà marzo non riesce più a vincere una partita. Dopo i due pareggi con Leicester e Brighton sono arrivate ben tre sconfitte consecutive: giustificabili quelle con Manchester United e Newcastle, due club che sono in corsa per un piazzamento Champions; meno quella con il Wolverhampton, che sabato scorso ha avuto la meglio 2-0 sui londinesi. Numeri in ogni caso inusuali per Toney e compagni, che tre sconfitte le avevano incassate nelle precedenti 21 giornate. Sta scricchiolando soprattutto la difesa, che è rimasta inviolata solo una volta negli ultimi dieci turni. Con sette partite ancora da giocare, il Brentford si trova in nona posizione, con l’Europa che ormai si è allontanata definitivamente: il Brighton settimo, infatti, ha sei punti in più e due partite da recuperare.

L’Aston Villa di Emery sta volando

Nel borgo della capitale arriva una delle squadre più in forma della Premier, l’Aston Villa di Unai Emery. Il tecnico spagnolo sta facendo un piccolo capolavoro e se dovesse raggiungere l’Europa sarebbe quasi come un titolo, se consideriamo qual era la posizione di partenza dei Villans a novembre, quando fu praticamente “acquistato” dal Villarreal.

Brentford-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori dell’Aston Villa – IlVeggente.it (Ansa)

Il club di Birmingham non ha più conosciuto sconfitta dallo scorso 18 febbraio e nelle ultime otto partite ha sempre vinto, ad eccezione del pari con il West Ham. Una sfilza impressionante di risultati positivi che ha portato l’Aston Villa in sesta posizione, a soli tre punti dal Tottenham quinto. Sì, per l’Europa League bisognerà fare i conti anche con loro.

Come vedere Brentford-Aston Villa in diretta tv e in streaming

La gara tra Brentford e Aston Villa, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Aston Villa in questo momento può contare su un mix di organizzazione difensiva e qualità nel palleggio che può mettere in difficoltà chiunque. Si profila un match senza esclusione di colpi contro un Brentford che, dal canto suo, vuole mettere fine alla serie negativa: lo spettacolo non dovrebbe mancare al Community Stadium.

Le probabili formazioni di Brentford-Aston Villa

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Norgaard, Damsgaard; Mbeumo, Toney, Wissa.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Dendoncker, Douglas Luiz; McGinn, Buendia, Ramsey; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy