Formazioni ufficiali Napoli-Milan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: le ultime dritte su possibili marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida del “Maradona”.

Non sarà una sfida come le altre, non può esserlo. La gara di ritorno tra Napoli e Milan ha tutte le credenziali per poter essere considerata il match più importante della stagione degli Azzurri e dei rossoneri. Un turning point che potrebbe imprimere la svolta decisiva alla stagione delle due compagini. Si partirà dallo 0-1 dell’andata, con il Milan, però, che per varianti tattiche e per modus operandi proverà a fare la sua partita.

Formazioni ufficiali Napoli-Milan: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Napoli-Milan (LaPresse) – IlVeggente.it

Le scelte di Pioli, del resto, si orientano proprio in questa direzione. Il tecnico del Milan si affida nuovamente a Brahim Diaz e Leao, con Giroud che, dopo aver smaltito i problemi fisici dei giorni scorsi, fungerà da punto di riferimento offensivo. Spalletti, invece, avrà un Osimhen in più nel proprio motore: l’attaccante nigeriano, dopo lo scampolo di partita contro l’Hellas Verona, è pronto a trainare la sua squadra verso nuovi record. Confermate le indiscrezioni della vigilia in casa Napoli: al posto degli squalificati Kim e Anguissa giocheranno Juan Jesus e Ndombelé, con Politano che ha vinto il ballottaggio con Lozano e completerà il tridente impreziosito da Kvaratskhelia. Ecco le scelte complete dei due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Ndombelé, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Krunic, Brahim Diaz, Giroud, Leao

Napoli-Milan, il pronostico marcatori: Osimhen ritorna al gol?

Non è al 100 per cento della forma, ma il suo ingresso in campo contro l’Hellas Verona ha rivitalizzato una manovra che sembrava la copia sbiadita di se stessa. Il peso di Osimhen per l’attacco del Napoli non ha eguali: con lui in campo, la manovra della compagine di Spalletti guadagna tantissimo in termini di imprevedibilità, fisicità e capacità di comprendere i vari momenti della partita. Napoli e il Napoli è ai suoi piedi: difficile ipotizzare che il numero 9 degli Azzurri non centri il bersaglio grosso nel match più importante della stagione.

Qualora però i campani non dovessero riuscire a sbloccare subito la partita, sarebbero inevitabilmente costretti ad avanzare in maniera tangibile il proprio baricentro: scenario ideale nel quale Rafa Leao potrebbe esaltarsi. Già nell’ultimo  confronto di campionato il portoghese, proprio al Maradona, ha dimostrato ancora una volta di essere letale negli spazi aperti. L’esterno del Milan potrebbe trovare nuovamente il bersaglio grosso.

Napoli-Milan, probabili ammoniti e tiratori

Si preannuncia una partita maschia: la posta in gioco è molto alta e le due squadre baderanno molto a non perdere i duelli corpo a corpo. Schierato da Spalletti per sostituire l’infortunato Kim, Juan Jesus potrebbe pagare dazio in termini di fisicità e velocità: il brasiliano rischia di finire sul taccuino dei cattivi così come Theo Hernandez, che sarà verosimilmente accolto dai fischi del pubblico di Napoli e da un trattamento “speciale” degli avversari. Anche Krunic potrebbe ricevere un’ammonizione.

Sul fronte tiratori, invece, stuzzica e non poco l’opzione Di Lorenzo, che già nel match di San Siro ha sfiorato il gol in svariate circostanze. Da non sottovalutare neanche le opzioni Zielinski e Brahim Diaz tiratori.

Impostazioni privacy