Formazioni ufficiali Milan-Empoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma a San Siro. La sorpresa è dietro l’angolo.

Una sfida da non sottovalutare per un Milan a caccia di punti importanti con cui dare continuità al largo successo maturato al “Maradona” contro il Napoli. A pochi giorni dall’inizio della settimana che porta al nuovo confronto con gli Azzurri – questa volta in Champions League – Stefano Pioli vara un turnover ragionato.

Formazioni ufficiali Milan-Empoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Milan-Empoli (LaPresse) – IlVeggente.it

I rossoneri, pur provando ad azzannare sin da subito la partita per cercare di indirizzarla a proprio favore, non possono non dosare con acume ed intelligenza le proprie forze. Ecco spiegato il motivo per quale Rafa Leao, ad esempio, partirà dalla panchina assieme ad Olivier Giroud. Ecco le scelte dei due allenatori:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebić; Origi.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli

Milan-Empoli, il pronostico marcatori

Fino a questo momento non è stato affatto il suo campionato. Abulico ed incostante, Ante Rebic non ha brillato nelle (poche) occasioni in cui Stefano Pioli lo ha gettato nella mischia. Al cospetto di un Empoli che soprattutto sulle corsie esterne fa fatica a leggere determinate situazioni di gioco, il croato potrebbe però ritagliarsi un ruolo importante e trafiggere l’estremo difensore avversario con una conclusione delle sue. Rebic marcatore è dunque un’opzione (possibilmente) da cogliere al volo.

Probabili ammoniti e tiratori di Milan-Empoli

Le conclusioni dalla media-lunga distanza sono il suo pane quotidiano. Inserito dal primo minuto per dare ritmo e pressing alla propria squadra, Pobega potrebbe inquadrare lo specchio della porta avversaria con una conclusione delle sue. Anche Tonali e Theo Hernandez potrebbero provarci, con l’Empoli che però non ha alcuna intenzione di restare ferma a guardare e proverà a ritagliarsi le proprie chances: gli inserimenti di Baldanzi possono far male alla linea difensiva di Pioli, con il gioiello dei toscani che ha la grande chance di sporcare almeno una volta i guanti di Maignan. Rischiano l’ammonizione Luperto e Marin.

Impostazioni privacy