Bournemouth-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Brighton è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: tv, probabili formazioni, pronostici.

In Premier League ci sono ancora diverse gare da recuperare che potrebbero stravolgere l’attuale classifica in vista dell’imminente rush finale. Occhi puntati principalmente sulla zona retrocessione dove, come ripetiamo da ormai diverse settimane, la lotta riguarda numerose squadre: dal dodicesimo posto in giù nessuna può dirsi tranquilla.

Bournemouth-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Bournemouth – IlVeggente.it

Sabato scorso un passo significativo verso la salvezza l’ha fatto il Bournemouth, che tra le cosiddette “piccole” è una di quelle che si sta dando più da fare. Le Cherries, dopo aver messo in difficoltà le prime due della classe, Arsenal e Manchester City, ma senza raccogliere punti, hanno vinto le ultime due gare casalinghe: al Vitality Stadium sono caduti Liverpool e Fulham. Quella di Marco Silva è stata l’ultima vittima dei rossoneri, che tre giorni fa hanno portato a casa un successo importantissimo, per giunta in rimonta, contro una delle grandi sorprese di questo campionato. Tavernier e Solanke nel secondo tempo hanno reso vano il gol di Pereira nel primo tempo, castigando i bianconeri londinesi. Finalmente alle prestazioni – che la formazione allenata da Gary O’Neil non ha fatto mai mancare da qualche mese a questa parte – stanno facendo seguito anche i risultati: la strada che conduce all’obiettivo è tuttavia ancora lunga visto che la classifica, nonostante il Bournemouth oggi sia quintultimo, è sempre molto corta.

Il Bournemouth non vuole mollare

E che dunque basta una sconfitta per ritrovarsi in zona rossa. O’Neil e i suoi cercheranno di sfruttare ancora una volta il fattore casalingo – hanno perso solo una delle ultime cinque davanti al proprio pubblico – nel recupero della settima giornata con il Brighton.

Bournemouth-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mac Allister – IlVeggente.it

Per quanto riguarda i Seagulls, l’ottimo lavoro di Roberto De Zerbi prosegue senza grossi intoppi, anche se nel fine settima il pirotecnico 3-3 con il Brentford ha il sapore dell’occasione sprecata. Intendiamoci: il Brighton ha evitato la sconfitta al 90′ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Mac Allister, ma nel corso del match ha avuto più del doppio delle occasioni delle Bees, con un netto dominio del possesso palla (72%). Da rivedere qualcosa in fase di non possesso, considerando che il Brentford ha segnato tre gol praticamente negli unici tiri in porta che è stato capace di effettuare. Ciò non toglie nulla ad un campionato clamoroso dei Seagulls, tutt’ora in corsa per un posto in Europa.

Come vedere Bournemouth-Brighton in diretta tv e in streaming

La gara tra Bournemouth e Brighton, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Nell’ultimo periodo il Bournemouth ha un ottimo ruolino tra le mura amiche. Ma è difficile ipotizzare un’altra vittoria a distanza ravvicinata contro una delle squadre più in forma del campionato, che ha perso solo una partita in Premier League nel 2023. A nostro parere il Brighton è leggermente favorito in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Brighton

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Neto; Smith, Stephens, Senesi, Kelly; Ouattara, Rothwell, Lerma, Anthony; Billing; Solanke.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Webster, Estupinan; Gross, Caicedo; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy