Werder Brema-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Werder Brema-Hoffenheim è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: tv, pronostici.

Tra le due squadre neopromosse il Werder Brema è quella che ha fatto decisamente meglio in questa Bundesliga. Rispetto allo Schalke 04, i biancoverdi non sono mai realmente coinvolti nella lotta per non retrocedere e, con un dignitosissimo bottino di 31 punti in 25 giornate, possono dormire sonni tranquilli. Il rischio, anzi, è che da qui a fine torneo Fullkrug e compagni potrebbe soffrire la mancanza di grossi stimoli.

Werder Brema-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Werner – IlVeggente.it

La zona Europa, infatti, appare al momento inaccessibile. Ci si potrà iniziare a pensare dal prossimo anno in poi, anche se molto dipenderà dalla permanenza – improbabile, stando alle ultime voci di mercato – del loro fromboliere, capocannoniere del campionato con 15 gol all’attivo. Sbocciato tardi anagraficamente parlando, Fullkrug potrebbe essere tentato da un club più ambizioso e prestigioso, soprattutto adesso che è diventato pure un titolare fisso della nazionale tedesca. Gli uomini di Ole Werner, intanto, ripartono dal rocambolesco pareggio (2-2) in casa del Borussia Monchengladbach che ha consentito al Werder Brema di voltare pagina dopo le due sconfitte di fila con Augsburg e Bayer Leverkusen. Si è trattato del primo pari del 2023, considerando che da gennaio in poi i biancoverdi non hanno avuto mezze misure. Lo spettacolo, quando in campo ci sono loro, è quasi sempre assicurato: solo nelle partite del Bayern Monaco si sono segnati più gol.

L’Hoffenheim è quartultimo

Ha nove punti in meno invece l’Hoffenheim, prossimo avversario al Weserstadion. Il club di Sinsheim, a differenza del Werder, è nei guai. Nel senso che il rischio retrocessione appare più che mai concreto a nove giornate dalla fine.

Werder Brema-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Kramaric – IlVeggente.it

La formazione adesso allenata da Pellegrino Matarazzo però ha dato qualche segno di vita nell’ultimo turno, aggiudicandosi un importante scontro diretto (3-1) con l’Hertha Berlino, che ha messo fine alla lunghissima serie di sconfitte consecutive, ben sette di fila. Hoffenheim che per mantenere la categoria si aggrappa al suo giocatore più prolifico e carismatico, Kramaric. Il croato è andato a segno due volte su rigore contro i capitolini e si è ripetuto anche con la sua nazionale nelle qualificazioni ad Euro 2024. Toccherà ancora a lui guidare un attacco sempre orfano di Dabbur e Dolberg.

Come vedere Werder Brema-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Werder Brema-Hoffenheim è in programma domenica alle 17:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una partita che ha decisamente più valore per l’Hoffenheim, ancora affamato di punti salvezza dopo essersi sbloccato nello scontro diretto con l’Hertha. Gli ospiti avranno dunque maggiori motivazioni e non sarebbe una sorpresa se riuscissero ad evitare la sconfitta. Quando c’è il Werder di mezzo i gol complessivi non sono mai pochi: entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Hoffenheim

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Stage, Jung; Füllkrug, Ducksch.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Vogt, Brooks; Kaderabek, Geiger, Stiller, Skov; Baumgartner; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy